NTR7: Chiudere il ciclismo o liberalizzare il doping..!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ettore Torri capo della Procura antidoping del Coni ha fatto questa battuta provocatoria "Il doping? Se non fosse dannoso per la salute degli atleti, andrebbe legalizzato”.

    commentando l’ultimo scandalo che ha investito il campione spagnolo Alberto Contador: “Ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano”, ha detto pessimista. “Non credo che il doping verrà estirpato, è invincibile per il semplice fatto che si evolve continuamente: escono sempre nuove sostanze sulle quali non esistono controlli. Non c’è giustizia – ha poi aggiunto – quando su 100 ciclisti ce ne sono 99 che si dopano senza subire conseguenze”. (liberamente tratto da www.corrispondenti.net/index.php?id=34929)

    Personalmente, come ho sempre detto (anche in privato a Laura) dopo la morte del grandissimo Marco Pantani, dico che nel ciclismo ormai esistono solo 2 possibilità: O si liberalizza il doping o si chiude!

    Altri link:
    http://www.tuttosport.com/altri_sport/cicl...alizzarlo%C2%BB

    http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli...html?refresh_ce
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il ciclismo e' l'unico sport in cui si fanno esami seri...che venga equiparato al tennis e al calcio e così si smettera' di puntare il dito contri i "ciclisti drogati" mentre gli altri son verginelli -_-
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 11:52)
    Il ciclismo e' l'unico sport in cui si fanno esami seri...che venga equiparato al tennis e al calcio e così si smettera' di puntare il dito contri i "ciclisti drogati" mentre gli altri son verginelli -_-

    Equipariamo tutto quello che vuoi... Ma questo non cambierà quello che ha detto il capo della Procura antidoping del Coni, cioè che ultimamente tutti i ciclisti che ha interrogato hanno detto che tutti si dopano e che il doping è invincibile per il semplice fatto che si evolve continuamente: escono sempre nuove sostanze sulle quali non esistono controlli e che non c’è giustizia quando su 100 ciclisti ce ne sono 99 che si dopano senza subire conseguenze.

    In pratica se un tizio vince una gara importante, ci si deve chiedere come ha fatto a sfuggire ai controlli o quale nuova sostanza gli è servita per fregare quelli che sono invece stati presi. E giustizia questa? :cry:
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ultimamente tutti i ciclisti che ha interrogato hanno detto che tutti si dopano

    invece Cannavaro si faceva le flebo di vitamine -_-

    nel mondo del calcio o in altri mondi sportivi NESSUNO subisce un bel niente COME MAI???????????????
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 13:01)
    nel mondo del calcio o in altri mondi sportivi NESSUNO subisce un bel niente COME MAI???????????????

    Forse perchè in questi sport l'influenza del doping è molto meno importante.. a un tennista o calciatore mediocre il doping non lo fa diventare un campione :rolleyes:

    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 13:01)
    invece Cannavò si faceva le flebo di vitamine -_-

    su Cannovò ti riporto un articolo che tempo fa, dopo la morte di Candido, ho scritto per Nonsolopol.. che parla di Calciopoli ma anche di ciclismo e Pantani


    Celebrazioni eccessive a Cannavò: un giornalista non proprio Candido.! Da Pantani a calciopoli.!
    Candido Cannavò è diventato dopo morto un eroe del calcio e dello sport in genere, un cavaliere senza macchia e senza paura. Abbiamo assistito ad sorta di beatificazione, compreso pure il minuto di silenzio, negato allo schivo Bulgarelli, perchè anche il calcio e lo sport aderiscono alla regola fissa dell’autocelebrazione e del riconoscimento a chi fa parte del sistema.
    Di Cannavò ricordiamo la sua saracinesca calata di fronte ad un grandissimo dello sport italiano, Marco Pantani. Qualcuno arriva a dire che ce l’ha sulla coscienza, noi non arriviamo a tanto perché Marco (uomo debole e dalle mille paure, al contrario del grande Pantani ciclista) deve il suo destino alla debolezza che lo ha portato ad essere schiavo della grande maria e forse a qualche suo consigliere che lo ha seguito e consigliato molto male. Ma non dimentichiamo che il suddetto Cannovò, allora direttore della gazzetta il Deus ex machina del ciclismo in Italia, eresse cento muri di fronte ad un niente, il 52% di ematocrito… muri che, otre a non essere fondati sul niente, si rovesciarono su un uomo tanto fragile e timoroso quanto grande e temerario era il campione. Muri che, al contrario di quanto successe con Merckx e con altri dal carattere meno fragile, su di Marco ebbero l’effetto di farlo rifugiare nel conforto della signora cocaina che sancì il suo addio da questo mondo.
    Dicevamo che Cannavò del sistema era parte integrante prima e dopo l’esplosione dello scandalo doping nel ciclismo e prima di calciopoli; stupisce che quest’uomo candido e morigerato che dello sport e del calcio sapeva tutto sia una bella mattina caduto dalle nuvole tra intrallazzi, intercettazioni, epo e regali agli arbitri. Stupiscono quella convinte requisitorie televisive, quei magistrali articoli arrivati sempre dopo e quasi mai prima.
    Cannavò più che candido è un sospetto ingenuo che dall’alto della sua bravura avrebbe dovuto sapere ma che ha saputo solo dopo, in modo molto italico e convenientistico. E se, effettivamente, non sapeva.. vuol dire che tanto attento e bravo non era o che quello che lui denunciava, a volte, forse non era la verità assoluta
    .
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 7/10/2010, 13:29)
    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 13:01)
    nel mondo del calcio o in altri mondi sportivi NESSUNO subisce un bel niente COME MAI???????????????

    Forse perchè in questi sport l'influenza del doping è molto meno importante.. a un tennista o calciatore mediocre il doping non lo fa diventare un campione :rolleyes:

    eccertoechecazzo!
    lo sanno tutti che basta farsi una pippa di eretropoietina e sulla Marmolada ci vai volando -_-
    la stalinista che e' in me si rifa' viva :
    tu parli di ciclismo ma quando non ci capisci una mazza :wallbash.gif:
    stop -_-

    su Cannavo' invece posso concordare :huh: in parte -_-
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 13:33)
    lo sanno tutti che basta farsi una pippa di eretropoietina e sulla Marmolada ci vai volando -_-

    echecazzo... certo... se mi riempo io mi faccio una pippata di eretropoietina e ci vado con gli angeli, ma prendi un gruppo di ciclisti professionisti e dividili in gruppi,10 gregari scarsotti, 10 gregari buoni, 10 buoni passisti, 10 buoni scalatori e 10 campioni. Dopane 5 per ogni gruppo e poi falli gareggiare e vedrai che i 5 dopati arriveranno sempre davanti ai 5 non dopati dello stesso gruppo ;)


     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 7/10/2010, 14:50)
    ma prendi un gruppo di ciclisti professionisti ...

    Prendi due squadre di calcio impegnate in champions e campionato che giocano un paio di partite a settimana in una c'e' un gruppo di dopati nell altra no....
    alla lunga chi la vince?

    ripeto in alcuni mondi ci sono i puri come i gigli in altri ci son le rumente -_-

    CITAZIONE
    pratica se un tizio vince una gara importante, ci si deve chiedere come ha fatto a sfuggire ai controlli o quale nuova sostanza gli è servita per fregare quelli che sono invece stati presi. E giustizia questa?

    certo che no!
    ma i dubbi ti vengono perche' son piu' di 15 anni che nel ciclismo si fanno battaglie contro il doping in altri sport questo non avviene!!!!!!!!!!!
    Inoltre -_-
    quando quialche calciatore viene beccato positivo alla cocaina si usa sempre il condizionale, si dice "attaccante di tale squadra" mentre per altri NOME E COGNOME E FOTO A CARATTERI CUBITALI....
    perche'? -_-

    sul mondo del ciclismo:
    lo schifo invece e' che e' vero che i ciclisti si dopano e vanno puniti ma perche' vengono radiati solo loro e non i direttori sportivi e i medici delle societa'????????????? e' possibile che non si accorgano mai di nulla?
    te lo ricordi Frigo della Fassa Bortolo?
    E' stato condannato ma dalla sentenza si evince come i dirigenti Fassa (Ferretti compreso) pompassero affinche' Frigo si dopasse tutte le sere in albergo

    pero' il direttore sportivo non e' stato toccato e via un ciclista ce ne sara' sempre un altro da sfruttare -_-
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 17:19)
    Prendi due squadre di calcio impegnate in champions e campionato che giocano un paio di partite a settimana in una c'e' un gruppo di dopati nell altra no....
    alla lunga chi la vince?

    Beh.. i dopati correranno alla lunga di più, ma il doping non insegna a fare un cross o a metterla dentro, come nel tennis non migliora la volè o il servizio


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 17:19)
    Inoltre -_-
    quando quialche calciatore viene beccato positivo alla cocaina si usa sempre il condizionale, si dice "attaccante di tale squadra" mentre per altri NOME E COGNOME E FOTO A CARATTERI CUBITALI....
    perche'? -_-

    Questo è vero, bisognerebbe stringere anche gli altri o allentare nel ciclismo.
    Però io ce l'ho anche con le varie federazioni ciclistiche, che certe volte rispettano certi campioni, ma ke -nel caso ad esempio- di Marco, si sono accaniti su di lui senza ritegno

    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 17:19)
    sul mondo del ciclismo:
    lo schifo invece e' che e' vero che i ciclisti si dopano e vanno puniti ma perche' vengono radiati solo loro e non i direttori sportivi e i medici delle societa'????????????? e' possibile che non si accorgano mai di nulla?
    te lo ricordi Frigo della Fassa Bortolo?
    E' stato condannato ma dalla sentenza si evince come i dirigenti Fassa (Ferretti compreso) pompassero affinche' Frigo si dopasse tutte le sere in albergo

    pero' il direttore sportivo non e' stato toccato e via un ciclista ce ne sara' sempre un altro da sfruttare -_-

    Vero anche questo. Per questo all'inizio dico, o acconsentite che si dopano.. o chiudete baracca e burattini. Così sfruttano sta minkiazza :ranting2.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  10. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però io ce l'ho con le varie federazioni ciclistiche, che certe volte rispettano certi campioni, ma ke -nel caso ad esempio- di Marco, si sono accaniti su di lui senza ritegno

    questo e' fuori di dubbio.
    Pantani era un fuoriclasse. Perche' non basta montare su una bici e doparsi per fare spettacolo come lo faceva lui. Trovato positivo e' stato massacrato e ce l'ho ben impressa l'immagine con i carabinieri alla tappa di sant'anna di vinadio.... ma ho anche bene impresse le sue vittorie fatte di classe e sacrificio non solo di doping

    CITAZIONE (ErTigre @ 7/10/2010, 17:44)
    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 17:19)
    Prendi due squadre di calcio impegnate in champions e campionato che giocano un paio di partite a settimana in una c'e' un gruppo di dopati nell altra no....
    alla lunga chi la vince?

    Beh.. i dopati correranno alla lunga di più, ma il doping non insegna a fare un cross o a metterla dentro, come nel tennis non migliora la volè o il servizio

    ovvio -_-
    ed e' per questo che ho fatto il paragone tra due squadre dello stello livello...
    altrimenti ti dico che neppure nel caso del ciclismo basta il doping infatti in alcune tappe ci son distacchi notevoli e pure chi arriva fuori tempo massimo -_-
    non tutti possono diventare "campioni" perche' serve la tattica, il gioco di squadra, la classe doti che il doping comunque non puo' sopperire -_-
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 7/10/2010, 17:54)
    CITAZIONE (ErTigre @ 7/10/2010, 17:44)
    Però io ce l'ho con le varie federazioni ciclistiche, che certe volte rispettano certi campioni, ma ke -nel caso ad esempio- di Marco, si sono accaniti su di lui senza ritegno

    questo e' fuori di dubbio.
    Pantani era un fuoriclasse. Perche' non basta montare su una bici e doparsi per fare spettacolo come lo faceva lui. Trovato positivo e' stato massacrato e ce l'ho ben impressa l'immagine con i carabinieri alla tappa di sant'anna di vinadio.... ma ho anche bene impresse le sue vittorie fatte di classe e sacrificio non solo di doping

    Certo.. come dicevo.. i campioni si devono paragonare con i campioni. Prendi ad esempio gli altri 2 campionissimi dell'era di Marco: Indurain e Armstrong.. Armstrong si e scoperto negli ultimi anni che si dopava anche lui, mentre Indurain se ricordi.. nei primi anni della sua carriera, quando faceva il gregario a Delgado.. nei grandi giri sembrava tenere bene, tranne poi crollare in una o dee tappe; poi quando diventò capitano, questo non successe più! Credi che sia successo per grazia dello spirito santo o che abbia iniziato a doparsi bene... e ricevendo pure una certa protezione dalle federazioni, cosa che anche ad Armstrong non è mai mancata. Cosa che Marco non ha mai avuto!
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ben triste leggere cose di questo genere anche se io penso che Pantani era talmente grande e forse magari anche al di sopra di certe cose - forse le sue sono veramente state vittorie di merito che alla fine hanno dovuto silurarlo altrimenti gli altri non avrebbero avuto gioco con lui - lo hanno colpito nel suo punto debole ed il gioco è stato facile - si è autoeliminato -

    Perlomeno - fino ad ora - nel moto mondiale e nella formula uno cose del genere non si sono ancora verificate - forse perchè se lo facessero il primo muro sarebbe il loro :P
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempo fa rimasi molto coilpita da un servizio su Bartali e Coppi in cui si asseriva trenquillamente che Coppi prendeva la "bomba" ed era talmente a conoscenza di tutti che Bartali lo diceva anche nella canzoncina delfamoso duetto del Musichiere.
    Questo non toglie che Coppi sia stato il grande campione che tutti sappiamo.
    Solo mi chiedo...ma è possibile con le sole forze "umane" salire in montagna come un motorino?
    A questo punto non sarebbe meglio che alcune sostanze venissero ammesse sotto stretto controllo medico?
    E che medici sportivi e società si assumessero apertamente le loro responsabilità?
    In quanto alla querelle di "sopra" credo che nessun doping in nessuno sport possa farti diventare un campione vero...ti aiuta sicuramente ma quel quid in più non te lo dà.
     
    .
  14. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 9/10/2010, 08:19)
    Tempo fa rimasi molto coilpita da un servizio su Bartali e Coppi in cui si asseriva trenquillamente che Coppi prendeva la "bomba" ed era talmente a conoscenza di tutti che Bartali lo diceva anche nella canzoncina delfamoso duetto del Musichiere.
    Questo non toglie che Coppi sia stato il grande campione che tutti sappiamo.
    Solo mi chiedo...ma è possibile con le sole forze "umane" salire in montagna come un motorino?
    A questo punto non sarebbe meglio che alcune sostanze venissero ammesse sotto stretto controllo medico?
    E che medici sportivi e società si assumessero apertamente le loro responsabilità?
    In quanto alla querelle di "sopra" credo che nessun doping in nessuno sport possa farti diventare un campione vero...ti aiuta sicuramente ma quel quid in più non te lo dà.

    Condivido parola per parola...

     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima ti dopano, poi ti cacciano'di Eleonora Trotta
    Malato di leucemia, l'ex bomber Salvatore Garritano accusa: "Da quando ho rivelato ai pm quello che ci davano negli spogliatoi, il mondo del pallone mi ha cancellato. Tutti spariti, è incredibile"(10 novembre 2010)Salvatore GarritanoDa ragazzo, quando sei poco consapevole di quello che stai facendo, ti pompano con ogni tipo di sostanza. Da adulto, quando ti sei malato e hai bisogno di aiuto, per loro sei già morto. Escluso, mobbizzato, cancellato.

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/pr...acciano/2137916
     
    .
15 replies since 7/10/2010, 03:45   171 views
  Share  
.