La Cronaca

notizie dall'Italia e dal Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste persone hanno un senso morale che è ben difficile definire - :angry:


    Tassista morto, rubata la colletta



    Milano,15mila euro raccolti da colleghi

    La solidarietà dei colleghi non è mai mancata, da quando il 10 ottobre il tassista Luca Massari è stato aggredito e picchiato brutalmente a Milano per aver investito e ucciso un cane. L'ultimo gesto degli uomini del "4040", dopo la morte di Luca l'11 novembre, è stato una colletta di 15mila euro raccolta per la famiglia Massari, ma, come rende noto il Corriere della Sera, rubata nei giorni scorsi dalla sede del sindacato artigiani tassisti di Milano.

    Il furto è definito da tutti "anomalo". I ladri sono entrati nella sede del Satam di via Messina dall'unica finestra non allarmata dello stabile. Poi sono saliti negli uffici e, a colpo sicuro, hanno trovato la chiave della cassaforte. Intascarsi i 15mila euro e fuggire non è stato difficile. Il fatto è stato subito denunciato, ma i responsabili non sono ancora stati identificati.

    Dalla famiglia Massari nessun commento. Anche i tassisti preferiscono stare in silenzio, ma l'imbarazzo è evidente. I soldi, coperti da una polizza assicurativa, dovrebbero comunque arrivare ai genitori di Luca. Dalla città di Milano, intanto, continuano gli attestati di solidarietà. Il sindaco Moratti ha proposto una borsa di studio a nome di Luca "da assegnare - annuncia il primo cittadino - a studenti ricercatori che attrontino il tema della sicurezza nella metropoli".


    A persone del genere - si può solo augurare che spendano tutti i soldi in medicine !!!
     
    .
  2. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Milano, la questura denuncia il medico
    che ha curato l'immigrato sulla torre

    L'accusa è di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: i soccorsi erano stati prestati
    a un egiziano irregolare che si era sentito male durante la protesta alla ex Carlo Erba a Milano


    Saranno denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina "il medico curante e persone esterne" all'ospedale San Paolo di Milano, da dove è stato dimesso l'immigrato che nel pomeriggio di sabato è sceso dalla torre della ex Carlo Erba, in via Imbonati, a causa delle sue gravi condizioni di salute. Lo rende noto la questura di Milano, aggiungendo che l'immigrato è stato dimesso nella prima mattinata odierna da parte di personale medico di quell'ospedale.

    I soccorsi all'immigrato sulla torre

    Nel comunicato non è spiegato quali sia il medico che sarà denunciato: se quello appartenente a Emergency, che l'ha curato sulla torre, oppure un medico che l'ha assistito in seguito. "In merito ai fatti sono in corso indagini per accertare la correttezza delle procedure adottate - spiega la questura - essendo emersi da parte del medico curante e di altre persone estranee alla struttura sanitaria comportamenti che configurano l'ipotesi di reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. I fatti costituenti reato saranno oggetto di denuncia all'autorità giudiziaria".

    :o: :o: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA SENTENZA
    Sandri, fu omicidio volontario
    9 anni e 4 mesi a Spaccarotella

    La corte d'appello infligge una pena più pesante all'agente che in primo grado era stato condannato a 6 anni. Il padre del tifoso laziale ucciso l'11 novembre del 2007: "La sentenza rispetta la verità storica dei fatti. Orgoglioso di essere italiano". Il poliziotto: "Sono affranto, ma spero ancora"

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/0...ppello-9743836/
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Yara uccisa, il corpo nascosto"
    L'uomo in cella: non sono stato io

    Marocchino sotto accusa per sequestro e omicidio. Al telefono diceva: "Allah mi perdoni". La pista dei complici, sarebbero due italiani. Inutili le ricerche in collina.

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/0...svolta-9870513/
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yara, il datore di lavoro scagiona Fikri
    «Mohamed era con me in cantiere»

    Roberto Benozzo difende l'alibi del marocchino fermato per l'omicidio di Yara: «Il 26 e 27 novembre stavamo lavorando assieme. Il viaggio in Africa? Aveva prenotato da tempo»

    http://corrieredelveneto.corriere.it/vicen...126492195.shtml
     
    .
  6. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'accusa ad Assange: ha fatto sesso non protetto con due donne consenzienti :blink: :blink: :blink:

    NEW YORK (3 dicembre) - All'origine del mandato d'arresto internazionale nei confronti del fondatore di Wikileaks, Julian Assange, vi è come è noto l'accusa di aver fatto sesso consenziente senza usare il profilattico. Ma il "red notice" emesso dall'Interpol nei suoi confronti si fonda - stando a quanto dichiarato dai suoi legali al Washington's Blog - sull'accusa di "sex by surprise", che potrebbe configurare un reato per la norma svedese che include, nell'articolo sullo «stupro semplice», «qualsiasi atto di costrizione collegato al sesso».

    Il fondatore di Wikileaks è ricercato dalla giustizia svedese per essere interrogato in merito alle accuse di stupro, molestie e coercizione, mosse nei suoi confronti da due donne. Rischia un minimo di due anni di reclusione. I fatti risalgono all'agosto scorso. Secondo la difesa di Assange, l'australiano ha conosciuto le due donne, di 25 e 35 anni, nel corso di una conferenza stampa a Stoccolma. Poi, in distinte occasioni, si sono consumati rapporti sessuali consensuali ma non protetti. Nei giorni successivi, sempre secondo la difesa di Assange, ci sarebbero stati ulteriori «contatti amichevoli cercati» dalle due donne, che poi «hanno deciso di denunciarlo dopo aver scoperto una dell'altra».

    Alla base della denuncia - riporta il Washington's Blog - non c'è tanto la violenza sessuale, quanto il rifiuto di Assange - dopo il rapporto - di sottoporsi ad un controllo std (sexually trasmitted desease), un test sulle possibili malattie trasmesse per via sessuale. Assange - hanno riportato il Daily Mail, il Guardian e altri quotidiani - in un caso non usò il preservativo, nell'altro caso si ruppe. Il suo successivo rifiuto di sottoporsi ad un controllo std portò le due donne a denunciarlo, e le autorità svedesi ad emettere un mandato di arresto, con relativa richiesta all'Interpol.

    L'interpol - precisa il New York Times - ha emesso il red notice (che equivale al mandato d'arresto internazionale) il 20 novembre, due giorni dopo che i magistrati svedesi avevano avuto da un tribunale il via libera ad inviare all'Interpol il mandato di arresto. Il quale, dunque, è stato emesso prima della pubblicazione dei file del Dipartimento di Stato americano. Il legale di Assange a Londra, Mark Stephens, ha dichiarato che questo mandato di arresto si basa in definitiva sul reato definito «sex by surprise», abitualmente estinguibile con una sanzione di 715 dollari.

    «Qualunque cosa sia il sex by surprise - ha detto Stephens - è un reato solo in Svezia, ma non in Gran Bretagna, o negli Stati Uniti, o a Ibiza. Mi sembra di essere in un film del surrealismo svedese, circondato e minacciato da bizzarri troll».


    Fonte
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 7/12/2010, 13:17) 
    L'accusa ad Assange: ha fatto sesso non protetto con due donne consenzienti :blink: :blink: :blink:

    commento del ns Ministro
    CITAZIONE
    «Era ora, l'accerchiamento internazionale per fortuna ha avuto successo» è stato il commento del ministro degli Esteri, Franco Frattini. Conversando con i cronisti alla Farnesina l'esponente del governo ha aggiunto: «Assange ha fatto del male alle relazioni diplomatiche internazionali e mi auguro che sia interrogato e processato come le leggi stabiliscono».

    www.corriere.it/esteri/10_dicembre_...44f02aabc.shtml

    mi par di capire che ignori i motivi dell'arresto :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    .
  8. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 8/12/2010, 09:57) 
    mi par di capire che ignori i motivi dell'arresto :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:


    Sì infatti. Oltre a dire una stronzata, cioè che Assange è stato accerchiato mentre invece è stato lui a consegnarsi, dimostra proprio di non sapere i motivi dell'arresto.
    E poi Frattini vuole che Assange sia processato per la sua attività con Wikileaks (cosa che potrebbero fare solo gli Stati Uniti). Il che dimostra che le paure di Assange di essere consegnato agli americani se verrà estradato in Svezia sono assolutamente fondate.
    Io mi sono letta per ben benino le accuse contro Assange. Veramente ridicole.

    Qui c'è il racconto di come è andata veramente. In pratica le due donne lo hanno accusato dopo essere venute a conoscenza l'una dell'altra. Entrambe lo hanno ospitato a casa propria e almeno una delle due gli ha anche pagato il biglietto del treno. Insomma, l'accusa è di aver fatto sesso senza protezione. Un tipo di accusa che sembra esistere solo in Svezia. Comunque, racconto da leggere.

    Qui si parla di una possibile trattativa tra Svezia e Stati Uniti, ma soprattutto del fatto che ora il governo australiano ritenga che la colpa delle fughe di notizie pubblicate su Wikileaks non sia di Assange ma degli Stati Uniti.

    E, infine, qui una petizione da firmare per salvare Assange. Quasi 4 mila firme raccolte in pochissime ore. Io ho firmato perchè non credo alle accuse che gli hanno mosso, perchè non voglio che venga estradato negli Stati Uniti e perchè credo nella libertà di stampa e di diffusione di tutte le notizie di interesse pubblico.
     
    .
  9. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maestra mette per errore video porno in dvd scuola

    WASHINGTON (4 luglio) - Video porno al posto delle lezioni. E' successo in una scuola elementare di Elk Grove, in California. Una maestra di una quinta elementare della California ha consegnato per errore ai suoi scolari, affinché lo portassero a casa, un dvd che - insieme alle immagini riguardanti una serie di compiti a casa - conteneva anche un video amatoriale porno in cui la protagonista è la stessa insegnante. La maestra, considerata da tutti i genitori tra le migliori della scuola, aveva deciso di lasciare ai suoi scolari un dvd in cui aveva registrato le immagini di alcune lezioni dell'anno e quelle dei compiti da fare a casa durante le vacanze.

    «Guardatelo insieme ai vostri genitori», si era raccomandata la maestra prima della fine della scuola. Non si è accorta dell'imbarazzante errore fino a quando due genitori non le hanno telefonato per chiedere spiegazioni.

    www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64577
     
    .
  10. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se è la stessa:

    E la maestra portò i bimbi a vedere il film porno in Chiesa


    Un’insegnante di una scuola cattolica credeva di mostrare ai suoi allievi un documentario scaricato da internet. E…Sorpresa!

    Un’insegnante di scuola elementare è stata sottoposta a provvedimento disciplinare per aver proiettato con il suo lettore dvd un film porno in una classe di alunni che avevano 10 anni.

    PROIEZIONE IN CHIESA - L’insegnante voleva mostrare un programma educativo alla classe, ma i bambini sono rimasti piuttosto basiti quando hanno visto comparire sullo schermo una serie di scene volgari e alquanto esplicite. La proiezione è avvenuta nella chiesa di St Helen’s School of England in Abbotsham, Devon, dopo che la donna li ha portati nella sua macchina quando la macchina per proiezioni della scuola si è rotta. Il preside Kim Baker ha rifiutato di confermare i provvedimenti disciplinari presi, ma l’indagine è in corso. Una mamma ha detto: “Non sappiamo se essere arrabbiati o imbarazzati che questo possa accadere in una scuola elementare, per non parlare di una scuola di chiesa”.

    E IN ITALIA? – In Italia i giudici hanno stabilito che non è un reato mostrare materiale pornografico a dei bambini perché ciò non costituisce un “atto sessuale”. E non importa se a commettere l’azione sia stato un sessantenne, con precedenti penali analoghi. E così la suprema Corte ha prosciolto definitivamente un uomo condannato ad un anno di reclusione, per aver indotto cinque ragazzini intorno ai dodici anni (quattro femmine e un maschio) a commettere, secondo i giudici d’appello, atti di libidine, mostrando loro giornali e video a luci rosse. Una condotta che, secondo la sentenza numero 4264 della Cassazione, esula dal concetto e dal significato di “atto sessuale”, perché questo tipo di azioni “deve necessariamente concretizzarsi in un’attività fisica che coinvolga in qualche modo direttamente gli oragnai sessuali, maschili o femminili, con il proposito… di farvi assistere i minori per suscitare in loro eccitazione dei sensi ed insane, per la loro età, voglie”. Ma è da escludere, secondo i giudici, che mostrando le immagini porno, l’imputato “abbia compiuto atti di libidine su persona o in presenza di persona minore degli anni sedici” richiesti dal codice penale.

    http://www.giornalettismo.com/archives/102...bi-vedere-film/
     
    .
  11. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 12/12/2010, 12:01) 
    Maestra mette per errore video porno in dvd scuola
    E' successo in una scuola elementare di Elk Grove, in California.

    CITAZIONE (leon27 @ 12/12/2010, 12:13) 
    non so se è la stessa:

    La proiezione è avvenuta nella chiesa di St Helen’s School of England in Abbotsham, Devon,

    non penso... :hmm.gif:
    ma non si sa mai... :fear2.gif:

     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon27 @ 12/12/2010, 12:13) 
    E IN ITALIA? – In Italia i giudici hanno stabilito che non è un reato mostrare materiale pornografico a dei bambini perché ciò non costituisce un “atto sessuale”. E non importa se a commettere l’azione sia stato un sessantenne, con precedenti penali analoghi. E così la suprema Corte ha prosciolto definitivamente un uomo condannato ad un anno di reclusione, per aver indotto cinque ragazzini intorno ai dodici anni (quattro femmine e un maschio) a commettere, secondo i giudici d’appello, atti di libidine, mostrando loro giornali e video a luci rosse. Una condotta che, secondo la sentenza numero 4264 della Cassazione, esula dal concetto e dal significato di “atto sessuale”, perché questo tipo di azioni “deve necessariamente concretizzarsi in un’attività fisica che coinvolga in qualche modo direttamente gli oragnai sessuali, maschili o femminili, con il proposito… di farvi assistere i minori per suscitare in loro eccitazione dei sensi ed insane, per la loro età, voglie”. Ma è da escludere, secondo i giudici, che mostrando le immagini porno, l’imputato “abbia compiuto atti di libidine su persona o in presenza di persona minore degli anni sedici” richiesti dal codice penale.

    www.giornalettismo.com/archives/102...bi-vedere-film/

    Ancora una volta la legge "premia" chi commette i reati :angry:
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole e senza fiato!
     
    .
  14. Ilvio fedele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cresce ancora la pressione fiscale:
    l'Italia sale al quinto posto in Europa
    Scalati due posti nella classifica Ue. Si impenna la spesa pubblica. Il Pd: con Berlusconi aumentano le tasse.



    Pressione fiscale sempre più alta in Italia. Nel 2009 il peso del fisco sul prodotto interno lordo è stato del 43,2%, in aumento rispetto al 2008. L'Italia sale così al quinto posto, insieme alla Francia, in Europa per pressione fiscale. Nel 2008 era al settimo posto. È quanto risulta dai dati sui conti pubblici nel 2009 diffusi oggi dall'Istat.
    Per tornare a una pressione fiscale più alta in Italia, bisogna tornare indietro al 1997, l'anno dell'Eurotassa (ma nel 2007 la pressione del fisco era stata comunque pari al 43,1%). A pesare una diminuzione del pil maggiore della diminuzione delle entrate. La pressione fiscale complessiva rispetto al pil è aumentata, passando dal 42,9% del 2008 al 43,2% del 2009.
    «Tale risultato - spiega l'istituto di statistica - è l'effetto di una riduzione del pil superiore a quella complessivamente registrata dal gettito fiscale e parafiscale, la cui dinamica negativa (-2,3%) è stata attenuata da quella, in forte aumento, delle imposte di carattere straordinario (imposte in conto capitale), cresciute in valore assoluto di quasi 12 miliardi di euro». Fra le imposte straordinarie sono classificati i prelievi operati in base al cosiddetto "scudo fiscale", per un importo di circa 5 miliardi di euro.
    Cresce la spesa pubblica. La spesa pubblica nel 2009 ha sfiorato gli 800 miliardi di euro e ha superato, in valori percentuali, oltre la metà del prodotto interno lordo, tornando a un rapporto che era tale solo negli anni Novanta. La spesa pubblica totale lo scorso anno è stata pari a 798,854 miliardi di euro, il 52,5% del pil. Risulta in crescita, in rapporto al prodotto interno lordo, per il terzo anno consecutivo. Per tornare a un peso tale sull'economia, oltre la metà della ricchezza prodotto in Italia, bisogna tornare al 1996 quando il rapporto spesa-Pil era al 52,6% (ma nel '93 era arrivata anche al 56,6%).
    Tornando alla classifica europea della pressione fiscale, nel 2009 l'Italia è risultata, con il 43,2%, al quinto posto in Europa per pressione fiscale, insieme alla Francia, dopo Danimarca (49%), Svezia (47,8%), Belgio (45,3%), Austria (43,8%). Nel 2008, oltre a questi paesi, ad avere una pressione fiscale più alta dell'Italia c'erano anche la Finlandia e la Francia. Nei Paesi scandinavi «i più evoluti sistemi di welfare - sottolinea l'istituto di statistica - hanno storicamente richiesto un maggiore ricorso alla fiscalità generale».
    In Italia nel 2009 la maggior parte delle voci del prelievo fiscale sono risultate in calo: le imposte indirette del 4,2% (dopo essere diminuite già del 4,9 nel 2008), le imposte dirette del 7,1% e i contributi sociali effettivi dello 0,5%. La flessione delle imposte dirette è dovuta essenzialmente al calo del gettito Ires (-23,1%) rispetto al 2008, mentre quella delle imposte indirette ha risentito delle significative diminuzioni del gettito dell'Iva (-6,7%) e dell'Irap (-13%). L'andamento dei contributi sociali effettivi riflette la tenuta delle retribuzioni lorde, dovuta alla lieve crescita dell'importo medio pro-capite, che ha parzialmente compensato la flessione dell'occupazione.
    L'Italia è poi il paese Ue dove è più alto il carico fiscale sul lavoro: lo ha reso noto oggi l'istituto di statistica europea Eurostat che ha diffuso i dati relativi al 2008 che confermano l'indicazione già emersa dai dati 2007. In Italia, secondo Eurostat, la pressione fiscale (intesa come imposte più i contributi sociali) sui redditi da lavoro è al 42,8% seguita dal 42,6% del Belgio, dal 42,4% dell'Ungheria e dal 42,1% della Svezia. Tra i tassi più bassi quello di Irlanda (24,6%), Malta (20,2%) e Cipro (24,5%).
    Il Pd: con Berlusconi aumentano le tasse. «Scaliamo la classifica europea per il peso delle tasse e insieme abbiamo un debito pubblico che, sfiorando il 116% rispetto al Prodotto interno lordo, resta sempre il più alto della Ue. Questi sono i record del governo Berlusconi così come li fotografa l'Istat», ha commentato dice Michele Ventura. vicepresidente vicario dei deputati del Pd.

    Ilvio Fedele image
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilvio fedele @ 16/12/2010, 10:07) 
    Il Pd: con Berlusconi aumentano le tasse..... dice Michele Ventura, vicepresidente vicario dei deputati del Pd.

    Non c'era bisogno di un ulteriore presa di posizione ridicola di chi ha passato i suoi anni di governo ad aumentarle ste tasse :lol:
     
    .
177 replies since 24/11/2010, 23:29   1377 views
  Share  
.