Forumismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' on line il primo numero di FORUMISMO.
    Vi sarò grato se vorrete rispondere ai sondaggi e lasciare un vostro commento in tag.

    Grazie.
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La solitudine dei numeri primi.
    Ci sono due sfigati che al concorso per il maggior sfigato arrivano secondi.
    Avrebbero solo una chance nella vita: stare fra loro.
    Invece no.
    Ma che vadano a cagare..
    pv

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Sol, non sono iscritta a Forumcommunity li faresti i complimenti a pv?
    Concordo pienamente nella sua analisi :rolleyes:

    non ho capito come funziona la tag :huh:

    votato :)
     
    .
  3. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 14/1/2011, 22:16) 
    CITAZIONE
    La solitudine dei numeri primi.
    Ci sono due sfigati che al concorso per il maggior sfigato arrivano secondi.
    Avrebbero solo una chance nella vita: stare fra loro.
    Invece no.
    Ma che vadano a cagare..
    pv

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Sol, non sono iscritta a Forumcommunity li faresti i complimenti a pv?
    Concordo pienamente nella sua analisi :rolleyes:

    non ho capito come funziona la tag :huh:

    votato :)

    Grazie per la visita Laura.
    La tag è semplece: scrivi il tuo nik in testa alla Tag (dove è scritto "nik", che si cancella automaticamente per permetterti di scrivere) e appena sotto, fai la stessa cosa dove è scritto "messaggio".

    Giro immediatamente i tuoi comlimenti a pv :)
     
    .
  4. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato prossimo esce il nuovo numero di FORUMISMO.

    Aiutatemi a renderlo più interessante con i vostri articoli e le notizie dal vostro forum.

    Grazie.
    Solitario.
     
    .
  5. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' on line il numero 2 di

    FORUMISMO

     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto il nuovo giornale bravo sol
     
    .
  7. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie. :)

    Vorrei uscire sabato 19 col numero 3 di FORUMISMO

    Vi prego di aiutarmi inviandomi i vostri articoli o segnalandomi discussioni interessanti dal vostro forum.

    Grazie. :)
     
    .
  8. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' on line il numero 3 di
    FORUMISMO
     
    .
  9. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    La settimana prossima esce il nuovo numero di FORUMISMO.

    Aiutatemi a renderlo più interessante con i vostri articoli e le notizie dal vostro forum.

    Grazie.
    Solitario.
     
    .
  10. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' on line il numero 4 di
    FORUMISMO
     
    .
  11. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE

    - Il prossimo numero sarà dedicato alle celebrazioni per l'unità d'Italia. Abbiamo qualcosa da festeggiare? Inviate per tempo i vostri articoli. -
     
    .
  12. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    1861 - 2011
    150 anni dall'unità d'Italia.
    Il 17 marzo del 1861, da un giovanissimo Parlamento (un mese di vita), venne proclamato il Regno d'Italia , con a capo Vittorio Emanuele II di Savoia.
    Si è deciso di celebrare questo anniversario, tra le opposizioni di molti italiani del nord ed i mugugni di moltissimi italiani del sud.
    Dopo 150 anni l'Italia non è ancora unita?




    Su quest'argomento ho solo due articoli.
    Uno generico ed uno dal nord.

    Dite la vostra. Possibilmente entro sabato.
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlare di Unità d'Italia non è facile né semplice.
    Premetto che amo il mio Paese, sono orgogliosa (quasi sempre) di essere italiana, non concepisco alcun tipo di scissione o divisione di sorta e quando stamattina i 474 alunni della mia scuola hanno cantato Va Pensiero e l'Inno di Mameli mi sono profondamente commossa ma...
    Ma se l'Italia è stata fatta sicuramente non sono stati fatti gli italiani.
    Gli errori storici ormai sono palesi...i Savoia non hanno liberato il meridione... il sud è stato "liberato" da giovani idealisti che hanno dato la vita per il sogno di una patria unita...i Savoia hanno piemontizzato il sud, hanno conquistato il Regno delle due Sicilie e lo hanno trattato da...terra di conquista.
    Lo stesso Garibaldi in una lettera scritta qualche anno dopo la sua partenza da Napoli disse che avrebbe avuto vergogna a tornare nelle terre "liberate"
    L'arroganza, il disprezzo, il depredamento dei beni hanno causato ferite che non si rimargineranno mai.
    Arroganza e disprezzo che ancora oggi in troppi uomini del nord si sente ancora e ancor più divide.
    Si descrive il Regno delle due Sicilie come uno stato arretrato, vittima di sovrani dispotici... Certo i Borbone erano sovrani assolutisti, come la maggior parte dei sovrani del tempo ma nella civilissima Inghilterra i bambini in quel periodo venivano mandati a lavorare a cinque, sei anni con dei corsetti che dovevano sostenerli se si addormentavano ed impedir loro di riposare... I "civilissimi" Savoia in Sardegna mandavano bambini ugualmente piccoli in miniera...in condizioni subumane...
    I Borbone amavano la loro terra, non erano né migliori né peggiori di tanti altri. Sicuramente miopi politicamente non seppero leggere i segni dei tempi, non seppero circondarsi di uomini politici come Cavour...
    Il Regno di Napoli fu impoverito, il suo oro portato al nord (e ricordiamo che i Borbone quando partirono per l'esilio, a differenza dei Savoia, lasciarono tutto a Napoli....), le sue fabbriche chiuse, i suoi uomini allontanati dalla terra e costretti alla leva...
    Fu l'inizio della fine!
    Consiglio a tutti la lettura del libro "L'eredità della priora" di Carlo Alianello e di vedere o rivedere il film "Li chiamarono briganti" di Pasquale Squitieri.
    Certo se Garibaldi non avesse ceduto Napoli a Vittorio Emanuele, se si fosse affermato l'ideale mazziniano di una Patria libera, indipendente e repubblicana oggi, forse, gli italiani si sentirebbero un po' più italiani...
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marina :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  15. Solitario*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti Marina!
    E me lo vuoi dire che hai scritto un articolo?
    O me lo hai detto e mi è sfuggito?

    Volevo dire che
    E' on line il numero 5 di
    FORUMISMO

    Ma ora lo ritiro e vada ad aggiunger il tuo articolo.
     
    .
22 replies since 14/1/2011, 21:44   275 views
  Share  
.