La Nuova Squadra Spaccanapoli - Episodi 3 e 4

Il nuovo boss di Spaccanapoli - Cedere il comando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il nuovo boss di Spaccanapoli
    Sciacca e Battiston indagano sulla morte di un commerciante.
    Intanto, una bottega di presepi viene rapinata ed il proprietario chiede aiuto al nuovo boss del quartiere, Michele Malinconico.

    Cedere il comando
    Bianca, ancora sconvolta per Lopez, si ubriaca in un bar e bacia uno sconosciuto. Il giorno dopo, scopre che si chiama Matteo ed è il suo nuovo collega.
     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...
    Ottimi episodi, anche se non al livello dei 2 precedenti!
    Come previsto è durata poco la fase di autogestione, Ciccone si è reso conto della sua inadattabilità al comando e si è auto-destituito.. al pari di Ambra, che con la scusa di motivi di salute ha dato forfait dal cast della squadra.. forse perchè si è resa conto che nell'apparizione odierna non ha fatto una grande impressione :rolleyes:

    Abbastanza bene, anche se da rivedere, Flavio Montrucchio nel ruolo di Matteo Costa. A parte il fatto che ci ricorda che i provenienti del GF non sempre risultano delle schiappe ma a volte si rilevano ottimi attori, a parte questo.. il modo com'è apparso mi ha vagamente ricordato l'inizio di Grey's Anatomy, quando Meredith, la sera prima di iniziare la specializzazione incontra Derek in un bar, se lo porta a letto.. per poi ritrovarselo l'indomani come capo chirurgo ^_^
    Chissà che chi ha sceneggiato l'episodio ha preso spunto da lì :rolleyes:

    Alla prossima... :P
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confesso che mi sono addormentata...non so se per la stanchezza o la lentezza...recupererò!
     
    .
  4. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo episodio l'ho trovato di una noia mortale.....mi stavo addormentando anch'io... :unsure:
    Il secondo molto meglio, più veloce, a tratti, non vorrei dire un eresia, mi ha ricordato la vecchia Squadra.... :rolleyes:
    Però, comunque, non riesco ad amarla questa nuova.... :dunno.gif: e mi dispiace solo per Sciacca e Battiston. Va bè che se non c'erano loro, manco l'accendevo la tv -_-
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascolti tutti sommato accettabili:

    La serie italiana La nuova squadra - Spaccanapoli, totalizza nel primo episodio a 1.777.000, 6,30% e nel secondo a 1.942.000, 7,64%.
     
    .
  6. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, anche io ho trovato il primo episodio un po in tono minore rispetto
    alla settimana scorsa, un po meglio il secondo,

    ora i personaggi.

    Bianca non lo capita, fino a mezzora prima si disperava e piangeva
    per la perdita del suo uomo (LOpez) e poi si va a strusciare con il primo venuto
    anche se forse era in preda agli alcool

    Ambra troppo esaltata, sembrava che se non ci fosse lei non sarebbero andato avanti, come dire faccio tutto io.

    il nuovo falco almeno per ora non mi piace, troppo presentuoso
    pare che fa troppo affidamento al suo fascino per le donne

    Ciccone pare ne carne ne pesce, panico da troppa responsabilità
    ma come ci è diventato commissario capo
    e poi non mi pare che decida lui se passare il commando a altri

    vitale sempre in prima linea, forse il personaggio con piu caratura

    Sciacca e Battiston nella normalità,
    vero che nelle nostre menti sono i più anziani, ma ........
     
    .
  7. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento anche io.

    Non mi sono addormentato... -_-

    Il primo episodio è stato un prologo.
    Con tutti i cambiamenti avvenuti negli episodi della prima puntata, che poi non era altro che l'ultima della serie precedente, doveva per forza essere esplicativa degli episodi seguenti.
    Adesso si dovrebe entrare più nel vivo, come poi si è visto nel secondo episodio.
    L'Ambra è già sparita dalla serie? Non si vedrà più?? :huh:
    Ma.. mi sarebbe piaciuto vederla deuttare con Vitale...
    Il nuovo arrivato è un personaggio da scoprire, spero comunque che non ne facciano la caricatura del poliziotto fenomeno...
    sarebbe un peccato...
    Ciccone la solita macchietta, che però ci ha dato una lezione. O meglio, gli sceneggiatori ci hanno voluto mettere un messaggio velatamente intrinseco. In un'epoca temporale come la nostra, in cui tutti, dall'impiegato comunale all'onorevole, sono attaccati alla poltrona, all'incarico di prestigio piovutogli per raccomandazione, nepotismo o semplice scatto di anzianità, ma che sono comunque ben lungi dal rifiutare, pur nella consapevolezza di non essere assolutamente all'altezza di poterlo portare a termine con capacità professionale e con un minimo di dignità, Ciccone ci ha dato uno schiaffo.
    Ha rinunciato, dicendo semplicemente, non sono capace.
    Ora se non ho capito male sarà Battiston a dirigere il commisariato?
    Nel caso, sicuramente, la coppia Sciacca-Battiston avrà un ruolo molto più visibile che nella precedente serie.
    Staremo a vedere, mi sembra comunque che ci sia una evidente intenzione di ricalcare lo schema della grande "La Squadra".
    Anche il medico legale ci assomiglia un po' a Mari...
    Aspettiamo una dottoressa della scientifica che ci ricordi la Veneziani... :wub:
    Aspettiamo... :(
     
    .
  8. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 22/1/2011, 21:50) 
    Commento anche io.


    Ciccone la solita macchietta, che però ci ha dato una lezione. O meglio, gli sceneggiatori ci hanno voluto mettere un messaggio velatamente intrinseco. In un'epoca temporale come la nostra, in cui tutti, dall'impiegato comunale all'onorevole, sono attaccati alla poltrona, all'incarico di prestigio piovutogli per raccomandazione, nepotismo o semplice scatto di anzianità, ma che sono comunque ben lungi dal rifiutare, pur nella consapevolezza di non essere assolutamente all'altezza di poterlo portare a termine con capacità professionale e con un minimo di dignità, Ciccone ci ha dato uno schiaffo.
    Ha rinunciato, dicendo semplicemente, non sono capace.
    Ora se non ho capito male sarà Battiston a dirigere il commisariato?
    Nel caso, sicuramente, la coppia Sciacca-Battiston avrà un ruolo molto più visibile che nella precedente serie.
    Staremo a vedere, mi sembra comunque che ci sia una evidente intenzione di ricalcare lo schema della grande "La Squadra".

    su Fb ci sarebbe il tasto MI PIACE.. eh sì mi piace questo commento , soprattutto la parte su Ciccone.. condivido pienamente. :)
     
    .
  9. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo con i commenti precedenti.
    Primo episodio...sarà stato anche di collegamento ma decisamente soporifero.
    secondo episodio di gran lunga migliore. Ciccone da quando ha dismesso madre e gilet è diventato un uomo normale, in grado di riconoscere i propri limiti, con qualche dote investigativa da non sottovalutare. Certo...se mi appare Pettenella come commissario...
    :wallbash.gif:
    Bianca...Mah...per me è incomprensibile...come si fa a guardare, e dico guardare, un altro uomo quando si è disperati per la morte del proprio?
    Ambra...ciao ciao...non perdiamo niente
    Battiston, ottimo come sempre ma il suo rapporto con la marciano non mi va!
    Esposito, sempre carino, può crescere.
    Il medico legale...no comment
    vicki in netta ripresa, una delle migliori
    Vitale finalmente normale e dalla parte della giustizia...altri i tempi in cui per motivi discutibili appoggiava i boss!
    Ed infine LUI il mitico Sciacca! Continuano a mancarmi le sue battute ma almeno è più presente.
    In ogni caso la serie è in netta ripresa
     
    .
  10. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 23/1/2011, 07:42) 
    Ed infine LUI il mitico Sciacca! Continuano a mancarmi le sue battute ma almeno è più presente.

    Una buona l'ha fatta...
    quando la Belforte prende in mano l'indagine.. e dice: "Spero che non avrete problemi a farvi dirigere da una donna".. e Sciacca caustico: "abbiamo già dato" :biggrinthumb.gif:

    Edited by ErTigre - 23/1/2011, 10:43
     
    .
  11. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero!
     
    .
  12. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    riprendo qui un mio post nel 3d sul GF


    CITAZIONE (ErTigre @ 24/1/2011, 22:05) 
    Intervengo... mentre sto vedendo, come al solito il GF per segnalare una cosa che riguarda di striscio La Squadra!
    Ambra è ospite in puntata con Ricky Memphis ed entreranno nella casa per promuovere il film appena fatto :o:

    Ma è per questo che ha lasciato la squadra... per fare il film con Memphis?
    Beh che ce da dire.. visto l'interpretazione di l'altro giorno.. diciamo che siamo stati fortunati :clap.gif: :clap.gif: :biggrinthumb.gif: :harhar.gif: :harhar.gif:

    :wacko:
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che le ultime donne della Squadra sono state tutte o esagitate o improponibili come poliziotte.... Non so a chi darei la palma per la peggiore... O forse sì...alla commissaria-velina della Squadra 7.
     
    .
  14. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recuperate le due puntate....

    Sicuramente il secondo episodio migliore del primo (troppo lento).....

    Per fortuna Ambra ha girato solo due episodi................ma perché le donne-poliziotto sono tutte esagitate........forse perché devono competere con i colleghi- uomini......
    Bravissimo Sciacca quando ha risposto: "abbiamo già dato"


    Speriamo che con la promozione di Battiston.....si veda di più Sciacca.

    Per gli altri aspettiamo i prossimi episodi......
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi stirando ho visto i due episodi - mi sono piaciuti - ottimo Ciccone - l'ho trovato umano - Montrucchio perfetto nel ruolo del poliziotto - avevo già avuto modo di apprezzarlo nella serie "donna detective" - è migliorato - bravo - anche Ambra mi è piaciuta - deve fare la dura ha un ruolo importante in un mondo di uomini - ma alla fine esce il suo lato più sensibile - anche per quanto riguarda il comportamento di Bianca è comprensibile - a volte un grande dolore ti fa agire sconsideratamente - confesso che mi piace moltissimo anche Gabriele - il fratello di Coppola - quasi commovente nel suo desiderio di espiare - anche se ha accettato di mentire per non rimanere in galera - c'è mica in vista una storia con Viky???
    Ottimi Sciacca e Battiston - ed anche Vitale sta tirando fuori un lato decisamente piacevole

    Ovviamente non sono mancate le castronerie - la più grande è stata durante il malore di Ciccone - possibile che in un commissariato non ci sia stato nessuno con lui ??? Possibile che Battiston abbia dovuto telefonare a lui per avere rinforzi ??? Possibile che un commissario capo possa sparire senza dire nulla - senza problemi ???

    Comunque a parte queste pecche gli episodi non mi sono dispiaciuti
     
    .
14 replies since 21/1/2011, 18:32   524 views
  Share  
.