La Nuova Squadra Spaccanapoli - Episodi 5 e 6

La Blu - Gravi indizi di reato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Blu
    Sciacca, la Marciano e Coppola indagano sull'omicidio di una ragazza. Arrestano quindi l'assassino, ma anche i genitori della vittima sembrano nascondere qualcosa...

    Gravi indizi di reato
    Mentre la Marciano e Coppola si occupano di una soubrette trovata in stato confusionale e con evidenti segni di percosse, Matteo escogita un piano per convincere il questore ad indagare ufficialmente su malinconico.
     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato il livello più basso, quasi segni di stanchezza o forse il segno che questa terza serie sia ancora in fase di partenza, cioè che ancora non ha bene oliato i meccanismi.
    Sperando che sia il secondo caso, parliamo di qualche personaggio:

    Matteo non m'è piaciuto, troppo impulsivo, a volte meccanico.

    La Coppola che si vuol preservare mi ha dato l'impressione di una macchietta.. anche nel cercare di approfittare che il capo è il suo uomo

    Bene Battiston; ho trovato adeguato il suo barcamenarsi fra il suo superiore e i suoi uomini...

    Più presente Sciacca ma senza la sua solita verve

    Vitale abbastanza bene anche se non al livello delle puntate precedenti

    Il migliore a 'sto colpo è stato nettamente Gabriele

    ;)
     
    .
  3. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me continua a piacere.
    Ci sono è vero molte incongruenze e particolari poco chiari o addirittura assurdi, ma si tratta pur sempre di finzione.
    Niente a che vedere con il perfezionismo della prima La Squadra, però rispetto alle precedente serie de LNS, ci son stati molti miglioramenti e son tornati i rtiferimenti all'attualità.
    Il paparazzo che ricatta l'imprenditore mi ha ricordato Corona ed anche il cognome dell'imprenditore dello spettacolo che si chiamava Marra mi ricorda qualcosa... :rolleyes:
    magari organizzava i bingo-banga.... :lol:
    Ma la sceneggiatura è stata scritta prima... -_-
    Battiston, sta facendo la sua parte come comissario, è un ruolo che gli si addica, è maturato e ha fatto la gavetta con gente come Cafasso, Pettenella e Guerra...
    Resta da vedere se la promozione verrà confermata, visto che nessuna autorità gliel'ha conferita.
    La Marciano che vuole fare la poliziotta tranquilla potrebbe far domanda per l'archivio o per stare in qualche ufficio, invece di tirare in mezzo il suo uomo.
    I fratelli Coppola hanno già finito la luna di miele...
    Sciacca che sta avendo più responsabilità organizzativa lo deve al fatto che Battiston è il capo e ha fiducia in lui e probabilmente diventerà protagonista dopo che nella scorsa serie facevaq la comparsa con Walter.
    Ciccone lo vedo bene come spalla di Sciacca, anche se di graado più alto.
    Vitale sempre più manicheo...
    Costa soto esame..
    Vicky merita un commento a parte.... la prossima volta.

    Voto alla puntata 6,5... -_- -_-
     
    .
  4. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me la puntata è piaciuta, forse stiamo tornati ai livelli dell vecchia squdra
    e vero ci sono delle ingongruenze, ma fanno parte del gioco
    primo : Ciccone resta sempre il commissario capo, anche se ha delegato Battiston
    al comando, per la questura e per il ministero resta lui il capo

    poi quando erano davanti alla discoteca per fare irruzione
    scoppiata la lite, è arrivata una volante della polizia
    ebbene da dove è arrivata la volante? forse dalla questura?
    ma se in quella zona opera spaccanapoli,
    la volante doveva arrivare dal quel commissariato

    per il resto tutto bene, i personaggi fabene il loro lavoro
    Ciccone lo vedo piu rilassato, Battiston dirige bene
    la Marciano forse se ne appriffita di Battiston per essere relegata
    a dei lavori piu tranquilli
    bene Vitale e Sciacca,
    piuttosto il Fratello di Coppola pare che si stia mettendo di nuovo nei guai.

    miglior frase? quella di Sciacca mentre interrogava a uno che dice

    " allura cumpà chi amma fari"
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    auditel

    su Rai 3 la serie La nuova Squadra Spaccanapoli ha totalizzato nel primo episodio “La blu“, 1.834.000 6,40% e nel secondo “Gravi indizi di reato“, 1.793.000, 6,94%.

    insomma... -_-
     
    .
  6. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    la prossima settimana due appuntamenti con la LNS

    VENERDI 4 E SABATO 5 SU RAI TRE
     
    .
  7. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli episodi noin mi sono affatto dispiaciuti e se li paragoniamo a quelli delle prime due serie (della nuova, naturalmente...) sono come il giorno e la notte.
    Naturalmente ci sono molte approssimazioni, semplificazioni...ma i tempi ed il budget sono quelli...
    Insopportabile la Marciano, che trovo anche brutta: non appena il suo uomo ha avuto un briciolo di potere...immediatamente chiede un trattamento preferenziale...sottobanco!
    Sempre molto bene coppola, il nuovo ha iniziato a rompere le sedie e Vitale lo calma...a Napoli diremmo "Grandezza di Dio"!!!
    Battiston e Sciacca sempre i migliori.
    Dopo tre anni continuo a chiedermi perchè gli sceneggiatori non abbiano mai fatto un riferimento al s. Andrea...forse per evitare che gli spettatori si dessero con la testa contro il muro?!
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora recuperare le ultime 4 puntate - per i motivi che ben sapete appena posso guardo e commento
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 31/1/2011, 22:08) 
    Devo ancora recuperare le ultime 4 puntate - per i motivi che ben sapete appena posso guardo e commento

    sta attenta che sta settimana ce ne sono altre 4, 2 venerdì e 2 sabato ^_^
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grassie - registrato tutto :P
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recuperati i due episodi -

    La serie continua a piacermi - direi che i personaggi sono più omogenei - non sopporto Torre - ha un modo di fare sgradevole e supponente - chiede risultati ma poi lega a tutti le mani - penso che Matteo abbia fatto bene a spingere il gioco - bravo Vitale - mi sembra più a suo agio - diciamo che lo vedo più poliziotto - Vicky è più naturale meno isterica - bello il suo rapporto con Gabriele - insopportabile ed approfittatrice la Marciano con il suo approfittare del rapporto con Battiston - che insieme a Sciacca sono sempre ineccepibili - ma confesso che vedo bene anche Ciccone un pò meno macchietta - Coppola comincia ad essere un pò troppo nervoso - forse dipende anche dalla mancanza di azione - Gabriele poi è assolutamente fantastico - a parte il fatto che è 'nu bello guaglione il che non guasta -

    Per me stasera il voto è 7 - speriamo vada avanti così
     
    .
10 replies since 28/1/2011, 20:59   819 views
  Share  
.