I LIBRI DELL'OASI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted





    Le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere.
    E nessuno è autorizzato a chiederci conto di questa intimità.


    Pennac- Come un romanzo.



    Edited by laura^ - 7/2/2011, 00:00
     
    .
  2. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avuti molti libri in regalo. Sinora ho letto:
    - C. O' Connell "La donna che leggeva la morte": avvincente, si legge tutto d'un fiato
    - Faletti "Appunti di un venditore di donne" : mediocre, lento, prevedibile. Faletti cambia completamente stile ad ogni romanzo...fatto piuttosto strano...
     
    .
  3. dolcixima
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il "De Vita Caesarum" di Svetonio...
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo inziare "Fuori da un evidente destino" di Faletti - spero ne valga la pena :)
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è quello piaciuto di meno...ed è tutto dire...
     
    .
  6. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fattore Scarpetta: discreto l'inizio, lento ed ingarbugliato il centro, frettoloso il finale.
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con te - il libro di Faletti è veramente pesante - non mi convince - come non mi convince più la Cornwell -
     
    .
  8. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "Io confesso" l'ultimo di Grisham.
    Sicuramente migliore dei precedenti ed un grande atto d'accusa contro la pena di morte
     
    .
  9. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 11/1/2011, 19:55) 
    Il fattore Scarpetta: discreto l'inizio, lento ed ingarbugliato il centro, frettoloso il finale.

    Sono d'accordo con te.....ho letto tutti i libri della Cornwell e questo ultimo mo ha un pochino deluso.
     
    .
  10. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato Morte sul molo di Anne perry: avvincente come sempre!
     
    .
  11. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Lo spazio bianco", primo romanzo di una scrittrice Napoletana che non conosco, Valeria Parrella....Mi hanno parlato bene del film che ne hanno tratto, con Margherita Buy. Ambientato a Napoli, storia di una donna la cui bimba neonata è tra la vita la morte...Vi farò sapere :unsure:
     
    .
  12. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo
    Canale Mussolini
    lo trovo interessante, muy interessante.
    tra l'altro frequento da anni la zona pontina e ho un pezzetto di antenati provenienti da Ferrara.. quindi mi ci sento molto dentro :-)
     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi giorni ho riletto uno dei miei libri preferiti

    QUEL CHE RESTA DEL GIORNO
    di Kazuo Ishiguro

    " la sera è la parte più bella della giornata...
    e forse allora vi è
    del buono nel consiglio secondo il quale io dovrei smettere di
    ripensare tanto al passato, dovrei assumere un punto di vista più
    positivo e cercare di trarre il meglio da quel che rimane della mia
    giornata.
    Dopotutto cosa c'è da guadagnare nel guardarsi continuamente
    alle spalle e a prendercela con noi stessi se le nostre vite non sono
    state proprio quelle che avremmo desiderato?
    "


    Mr Stevens ha passato trent'anni della sua vita a Darlington Hall come Maggiordomo alle dipendenze di Lord Darlington. Il Lord additato come amico dei nazisti e morto solo ma con l'immutata fedelta' del suo Maggiordomo.
    Il romanzo si apre con Mr Stevens e il nuovo proprietario di Darlington Hall.
    Su invito del nuovo padrone Mr Stevens intraprende, per la prima volta nella sua vita, un viaggio in automobile per incontrare nuovamente Miss Kenton, governante ai tempi dello splendore della dimora.


    Ogni volta che leggo il romanzo rimango ammaliata e al contempo irritata dalla figura di questo maggiordomo che ha fatto della <dignita'> la sua ragione di vita e spero sempre che il finale sia diverso e son portata quasi a crederlo per la bellissima narrazione, per i dialoghi che sembrano sempre lasciare un barlume di speranza che poi il peso delle scelte passate schiaccia senza possibilita' di cambiamento.



    James Ivory ne ha fatto un fim bellissimo che coglie appieno il rapporto tra i protagonisti



    Edited by laura^ - 7/2/2011, 00:46
     
    .
  14. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film l'ho visto, è veramente molto bello. :)
    Quasi quasi leggo anche il romanzo.... :rolleyes:

    CITAZIONE (stemil @ 4/2/2011, 18:19) 
    Sto leggendo
    Canale Mussolini
    lo trovo interessante, muy interessante.
    tra l'altro frequento da anni la zona pontina e ho un pezzetto di antenati provenienti da Ferrara.. quindi mi ci sento molto dentro :-)

    Me ne hanno detto meraviglie di questo libro!! ;)
     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romain Gary.

    image

    1968 Stati Uniti - Los Angeles.
    Gary e' di ritorno da un giro in macchina. Di fronte a casa vede il suo cagnone in compagnia di un bellissimo pastore tedesco.
    Non trovando i padroni Gary decide di tenerlo e di chiamarlo Batka.
    Batka e' un cane affettuoso e obbediente ma ... aggredisce un giovane operaio arrivato alla villa per fare manutenzione alla piscina e dopo qualche giorno si scaglia contro il fattorino del supermercato.
    Gary nota che entrambi gli aggrediti sono afroamericani.
    Batka e' un CaneBianco....una di quelle bestie addestrate nell'America razzista della fine degli anni Sessanta a dare la caccia ai neri...


     
    .
196 replies since 3/3/2008, 13:25   1390 views
  Share  
.