OROSCOPO di PRIMAVERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted




    Il 21 marzo rappresenta un momento chiave in Astrologia. È, infatti, il giorno in cui il Sole entra nel segno dell’Ariete, dando inizio all’anno zodiacale. Questo punto riveste tanta importanza perché astronomicamente è l’incrocio tra l’Eclittica ovvero il cammino apparente del Sole nel corso dell’anno e l’Equatore celeste: il Cerchio del Sé e quello dell’Altro.
    Eclittica ed Equatore, sono tra loro inclinati ed è questa inclinazione, che determina il variare delle stagioni e quindi i diversi significati dei 12 segni astrologici. Secondo gli antichi nel momento dell’incrocio equinoziale, il mondo, per un giorno, torna ad essere come all’inizio dei tempi, la mitica età dell’oro, in quanto si congiungono Tempo ed Eternità. Ed è proprio per questi importanti significati simbolici, che Dante inizia il suo viaggio nella Divina Commedia all’equinozio di primavera. Ed è per questo che io non faccio l’oroscopo a partire dal capodanno, perchè a livello astronomico non rappresenta alcunchè..

    ARIETE


    Cari arietini, per voi questi mesi di primavera mi ricordano la mia mamma che quand’ero piccola mi diceva –sottolineando la mia tendenza accentratrice e dispotica (d’altro canto ho Luna, Venere e X casa nel vostro segno)- “tutto per me e per gli altri se ce n’è!”.
    E questo sarà il leitmotiv di questi mesi di primavera: Marte, governatore del segno, rimarrà in Leone fino al 7 giugno praticamente privo di vere e proprie molestie planetarie percorrendo un settore della carta celeste tra i più entusiasmanti: la 5° casa: garanzia di energia allo stato puro, creatività, piacere emotivo e sessuale e tendenza all’azzardo, di nuove storie d’amore e di figli –da crescere o da “incantierare”…-.
    Amour
    Marzo (forza, avete ancora 10 gg!!!) e maggio i mesi in cui grazie ad una Venere malandrina e concupiscente raccoglierete più successi della Canalis e più tacche sulla vostra “asta” del mio sempre amato Rocco Siffredi, soprattutto in questi ultimi 10 gg dedicatevi alla cura del corpo, rassodanti e detossinanti funzioneranno meglio, regalandovi un’allure irresistibile. Se questi ultimi giorni di marzo sono forieri di nuove storie d’amore (più legate alla passione e agli istinti “bassi” che alla vera affinità) maggio aiuterà le coppie in crisi, regalando la possibilità di un dialogo sincero e costruttivo necessario dopo un aprile altalenante con alcune sicurezze di coppia minate dalla routine e dal nervosismo, Venere nel settore dei soldi con qualche acciacco planetario potrebbe minare anche gli animi votati a “due cuori e una capanna” e portare qualche dissapore (pure tra le lenzuola, ahinoi!). Mi raccomando quindi maggiore dialogo a maggio, comprensione e relativizzazione dei problemi se non sono realmente importantissimi: Saturno all’opposizione difficilmente avrà pietà della coppia se non dimostrerete un vero attaccamento al rapporto. Per i singles maggio non vi lascerà le mutande addosso , divertimenti e incontri soprattutto in locali pubblici. Attenzione! Togliete pure le mutande ma mettete in atto le precauzioni, marzo e maggio sono ottimi mesi per garantirsi la prole…
    Lavoro
    Trend positivo anche sul versante lavoro, fino alla fine del mese vi sentirete pieni di nuove idee, non abbandonate però vecchi progetti nati nella seconda parte dello scorso anno: Giove vi aveva sicuramente ben consigliati. In questi tre mesi non risparmiatevi, investite nelle vostre risorse, l’anello di sosta di mercurio nella casa dei soldi porterà qualche piccola defaillance nelle entrate per la prima metà del mese di aprile, per migliorare nel mese a venire con il supporto di Giove. Nel mese di maggio potrebbero offrirvi opportunità che vi lasciano perplessi o vi sembrano poco chiare, non disdegnatele, potrebbero riservare soddisfazioni, giugno all’insegna del consolidamento delle idee di inizio anno.

    TORO


    Cari torelli, avevate proprio bisogno di primavera! Giove si è tolto da una posizione scomoda che creava esasperazioni ed in alcuni casi speranze disattese dopo aver investito tanto e si è sistemato in un ottima casa per vedere realizzati i propri sogni e in aspetto benedicente (sestile) al vostro segno.
    Amour
    Molti di voi hanno trascorso gli ultimi sei mesi come una bomba ad orologeria, le configurazioni celesti hanno portato nervosismo all’interno della coppia, colpa anche della mancanza di serenità economica che su di voi ha un effetto duplicato. Molte coppie sono effettivamente “scoppiate” ma per chi è riuscito a sorpassare questa crisi ora Venere offre l’opportunità di riavvicinamento, questi ultimi giorni di marzo vi invitano a ripensare alla relazione, parlatene con il partner con serenità e chiarite le ultime ombre perchè con l’ingresso di Venere nel vostro segno, all’inizio di aprile, per molti di voi (la prima decade è ancora un po’ in difficoltà) si prospetta una luna di miele al peperoncino: con Marte dissonante ma Giove dalla vostra le tensioni saranno assolutamente positive e vivificanti ed è possibile che gli ultimi rancori vengano sublimati tra le lenzuola! Anche i singles godono di questa iniezione di energia e non mi stupirei se verso metà aprile incontrassero qualcuno di veramente speciale e che verso la fine di maggio non ci fossero già progetti importanti di vita insieme… Attenzione a non bruciare le tappe! Marte si toglierà dai calli il 7 di giugno ed entrerà nel più riflessivo segno della Vergine e a quel punto potrete vedere la vostra situazione sentimentale con maggiore obiettività.
    Lavoro
    Quello che in amore diventerà eccitazione nel lavoro si tramuterà in ostinazione: sempre pungolati dall’energia marziana di sentirete di poter conquistare il mondo, le idee sono buone ma tenderete a sopravvalutarle, fortunatamente Giove è dalla vostra e i vostri azzardi (se di azzardo si può parlare con un toro…) troveranno una concretizzazione. Mercurio fa l’anello di sosta nel vostro segno e quindi avrà modo di rimanere più a lungo del solito a supportarvi con buone intuizioni. Per chi ha un lavoro alle dipendenze il mese di aprile potrebbe essere un po’ stressante, qualche imprevisto e qualche insicurezza potrebbero influire sul vostro sonno. Con Saturno in dissonanza nella casa della cura del corpo le Stelle consiglierebbero un check-up di primavera soprattutto per i nati della prima decade.

    GEMELLI


    Cari Castore, cari Polluce, dopo un inizio anno non proprio da oscar della felicità e un febbraio a spalar carbone, finalmente potrete concedervi il lusso di tornare a sorridere a cuor leggero e a fare ciò per cui siete venuti al mondo: divertirvi!
    Amour
    Ah! L’amour… molti di voi in questi ultimi mesi si sono ritrovati singles o con rapporti in crisi e la sensazione di non sapere come risolvere la situazione. Il lungo aspetto dissonante di Saturno in IV casa e cioè nel settore della stabilità familiare, delle relazioni importanti, delle cose concrete vi ha messi in crisi sulle priorità e insicuri di ciò che avevate. Vi ha messi di fronte a delle scelte che se fatte prima della metà di gennaio possono essere state anche ben attuate mentre se operate dopo la metà del mese hanno risentito probabilmente di una pressione eccessiva che poco c’entrava con la realtà, dal 7 di aprile al 21 di luglio, il pianeta dai 7 anelli tornerà in moto retrogrado su quei gradi e vi invito caldamente a ripensare alle vostre scelte, perchè ora con il cuore più leggero avrete modo di capire se siano state giuste per voi o meno. Che dite?? Non parlate tutti e due contemporaneamente!!! Sesso? Come se piovesse! (nel deserto di Atacama…) In effetti la sessualità sembra non essere la protagonista di questa primavera, o meglio non diventerete mica come Santa Chiara e San Francesco ma il sesso sarà vissuto in modo più intimo e a volte sublimato. Per i gemelli in età “di sentimento” questo periodo è decisamente un momento cruciale nell’elaborazione del concetto AMORE. Per chi è alla ricerca dell’ anima…gemella (ça va sans dire…) e non di storielle ginniche, dal 25 di maggio sarete come le colonnine della Vergine Maria in questo mese: piene di persone in adorazione…
    Lavoro
    Cari gemellini, i patemi di questi ultimi mesi vi hanno in parte paralizzato, creando un substrato di insicurezza circa le vostre potenzialità e spingendovi a rimandare alcuni progetti che avevate in mente. Bene, vedete di darvi una mossa! Approfittate degli ultimi giorni di marzo per rispolverare le idee e procurate di presentarle entro aprile, ci sono le condizioni celesti perchè tutto vada nel modo migliore, ottimi i settori della salute e la cura del corpo. Ricordate che state gettando le basi di una nuova posizione lavorativa che andrà a svilupparsi il prossimo anno, è un momento importante e non lasciatelo passare senza aver agito al meglio delle vostre capacità. Don’t comb the dolls, please!

    CANCRO


    Cari cancerini, che dire di questo 2011? Io lo definirei l’anno del “bastone e della carota”. Uno degli anni più impegnativi dal 1974 anzi direi che proprio per i nati nel ’74 sarà un anno in cui molti nodi interiori si scioglieranno permettendo loro di capire meglio la direzione della vita. In ogni caso per tutti i cancerini la primavera sarà il momento …ta daaa: della carota!
    Amour
    I poveri granchietti che stanno vivendo sotto il fuoco incrociato di Saturno nella casa della famiglia (d’origine o quella che ci si è costruiti) e Plutone della casa delle unioni sia matrimoniali che lavorative potranno tirare un sospiro di sollievo: Saturno in moto retrogrado allenterà quella tensione con Plutone che non vi fa quietare e fa sentire molti di voi inconcludenti o quanto meno insoddisfatti di ciò che si ha costruito. Dal 7 di aprile al 21 di luglio avrete modo di ragionare a mente lucida sul vostro rapporto coadiuvati da una splendida Venere che vi aiuterà ad essere più empatici con il partner e meno egoisti e con Giove che vi garantirà che le decisioni che prenderete saranno sostenute dalla fortuna. E come la scure del Savonarola ecco la morale…: non beatevi del momento di serenità ma approfittate per costruire un dialogo e un legame forte, Saturno tornerà a chiedere il conto dopo l’estate e i rapporti fragili difficilmente resisteranno al castratore dello zodiaco. Per chi è in cerca dell’amore dal 20 di maggio Venere entrerà nel vostro segno beneficiando del trigono di Giove e regalando un mese di opportunità da non perdere. Per i nati dell’ultima decade si profilano incontri davvero molto particolari, se fosse una carta degli Arcani Maggiori sarebbe IL MATTO. Don’t worry, enjoy!
    Lavoro
    Questa primavera sarà un ottimo momento in ambito lavorativo, l’anello di sosta di Mercurio in buon aspetto e Giove amico nel settore della realizzazione sociale e professionale vi porterà una soddisfacente mole di lavoro. Da aprile ai primi di giugno apritevi all’opportunità di nuove associazioni, il lavoro potrebbe arrivare da amici e vertere soprattutto sulle nuove tecnologie e l’ambito Elettronico ed Informatico. Sfruttate la creatività che l’incontro tra Venere e Mercurio a metà del mese di aprile vi offre anche per presentare nuove idee ai superiori. Anche qui come in amore: approfittate del momento di calma saturnina per gettare la basi delle vostre attività professionali.

    LEONE



    Cari leoncini, questa primavera vede Marte ancora protagonista del vostro cielo. Sono 5 mesi e mezzo che il pianeta rosso vagola nel vostro segno regalandovi una gamma piuttosto colorata di sensazioni e vicissitudini (soprattutto i nati delle prime due decadi hanno avuto modo di non annoiarsi), tenete duro però perchè Venere fino all’estate vi manterrà belli pimpanti!
    Amour
    L’amore non fa difetto ai re della foresta! Tre pianeti in trigono nell’amico segno dell’ariete fanno cominciare questa primavera all’insegna della passione, in effetti fino alla fine di questo mese le relazioni sentimentali viaggiano su binari di zucchero candito, garantendo un’equa distribuzione di sesso e sentimento, permettendo al corpo ed alla mente di rilassarsi.
    Ma da aprile Venere e Mercurio dissonanti in Toro torneranno a duellare con Marte. E questo non vuol dire che le cose andranno male, anzi, in letteratura non esiste energia più grande e passione più smodata di quando Marte e Venere sono in quadratura in segni di terra e fuoco (soprattutto nel segno sensuale per eccellenza che è il toro). Ma allora il problema dov’è? Direte voi muovendo la criniera e alzando già un po’ la coda… In primis sono 6 mesi di un surplus energetico e alla fine vi ritroverete come i coniglietti senza Duracel, in secundis le storie iniziate con la quadratura di Marte difficilmente avranno lunga durata e dei coniglietti spompati e pure trafitti nun se ponno vedè! Tertium non datur. Anche perchè verso la fine di maggio Venere in Cancro vi chiederà di tirare un bilancio e potreste non essere soddisfatti di quello che avete in mano. Il consiglio delle Stelle? Se siete alla ricerca di relazioni stabili non createvi troppe illusioni per gli incontri che sembrano promettere davvero bene nel mese di aprile.Per le coppie consolidate quest’ energia non può che far bene alle molle del letto, qualche ricostituente e via!
    Lavoro
    Alcuni di voi verso la fine dell’anno scorso hanno fatto scelte, preso direzioni nelle quali ora non si ritrovano più. Non temete, è sicuramente necessario dare una potata drastica ma già a marzo dovreste aver ritrovato un cammino più consono, cercate di perseguire gli obiettivi preposti senza farvi incantare da offerte troppo “facili” che vi verranno fatte ad aprile: possono sembrare allettanti anche dal punto di vista economico ma nella maggior parte dei casi non hanno un reale costrutto. Da fine maggio per un paio di mesi Giove e Urano in Ariete porteranno una ventata di opportunità per poi ritornare nel segno dei Pesci. Fate tesoro di quei suggerimenti perchè potranno essere la base per la vostra attività dell’ anno prossimo. Per chi è in cerca di lavoro la fine di marzo e il mese di maggio rappresentano i momenti migliori per raggiungere la meta.


    VERGINE


    Sono stata minacciata di abbandono della lettura dell’oroscopo nell’eventualità tracciassi una previsione desolata del segno della Vergine… Ma sono dei Pesci ed è il mio anno fortunato e bisogna dire che la primavera dei nati sotto il segno della spiga non sarà affatto male! Ora, mantenuta una affezionata lettrice, vediamo come sia possibile che con Giove all’opposizione i nostri amici passino una buona stagione…
    Amour
    Aria di cambiamenti in camera da letto per la pudica ma sensuale Vergine. E non certo perchè toglierete il piumone…
    E’ davvero interessante questa primavera: nuove certezze che derivano da questi mesi di incubazione vi hanno regalato una consapevolezza maggiore, soprattutto per i nati nella prima decade. Venere sta transitando nella casa della trasformazione, del sesso, dell’elaborazione di sè attraverso il rapporto con l’altro e nel contempo Plutone signore dell’inconscio e dei grandi mutamenti è in ottimo aspetto al vostro segno, inviando la sua energia in modo amico e senza scosse traumatiche, permettendo di assorbire e “digerire” i nuovi input senza contrasti. Inoltre la Luna al momento dell’equinozio di primavera transitava nel segno del Toro creando così tra Luna, Plutone e il vostro Sole uno dei migliori aspetti astrologici: il grande trigono, sinonimo di energia che fluisce ed evoluzione. Quindi capirete anche voi che l’opposizione di Giove ad un simile stato di grazia non può che essere di incentivo e non di detrimento. Ma questo cambiamento? L’ambito è quello sessuale ma non perchè si incrementerà il rotolamento nel fieno ma perchè attraverso l’accettazione della valenza sessuale si entrerà in contatto con il proprio corpo, con le forze più profonde, con esigenze più ctonie. Questo nuovo sentire sarà un toccasana sia per i rapporti consolidati che per i single alla ricerca di una relazione stabile. Questa primavera molti nati nel segno della Vergine metteranno le basi per una convivenza o un matrimonio o per avere un figlio. Altri invece chiuderanno con pochi rimpianti storie che si trascinavano da tempo per stanchezza o paura. Insomma una nuova vita per molti di voi!
    Lavoro
    In campo professionale avrete due grandi occasioni quest’anno e una di queste sarà proprio in primavera: l’anello di sosta che Mercurio farà nell’amico segno del Toro che dal 2 aprile al 10 giugno vi renderà brillanti ed analitici e massimamente capaci di elaborare progetti e riconoscere errori. In questi mesi liberatevi delle vecchie zavorre che sono stati certi schemi mentali -ma anche lavori mal retribuiti o situazioni ambigue- perchè si apre per voi la possibilità di una nuova realtà professionale.

    BILANCIA



    La primavera delle bilancine inizierà, soprattutto per i nati della prima decade, all’insegna della sensazione che la vostra vita e le vostre scelte siano in mano a qualcun altro. O quanto meno al destino.
    Amour
    Sì, lo so, avete Saturno nel segno che pesa come Shrek sulla sedia gestatoria, Plutone signore dell’inconscio, degli inferi e delle trasformazioni a darvi qualche grattacapo nell’ambito della famiglia di origine unitamente alla sensazione di non avere ancora fatto quello che veramente vorreste fare. Il tutto amalgamato ad una leggera intolleranza verso il prossimo, pedante e presenzialista oltre al limite consentito. In effetti potrebbe sembrare così e che nulla di positivo rallegri la vostra posizione celeste ma la realtà è che ci sarebbero tutti i presupposti per girare a vostro favore gli accadimenti di questo periodo.
    Marte in ottima posizione vi fornisce la leva per alzare il mondo, se sarete capaci di invertire le polarità negative (che principalmente stanno nella vostra testa e non negli eventi) con quelle positive, vi aspetta una primavera strepitosa! Un Venere curiosa sotto il profilo della sperimentazione sessuale colorerà il vostro aprile di interessanti esperimenti erotici, attenzione a non flirtare con amici o sconosciuti se non si è disposti poi ad accettare le conseguenze. In effetti in questi mesi care bilancine vi sentirete attratte più dalle sensazioni forti che dal sentimento pacificante dell’amore, attenzione perchè dopo aprile Venere passerà in Gemelli enfatizzando la vostra voglia di evasione. Dico “attenzione” non per far la bacchettona (avete visto il titolo del blog?) ma perchè c’è il rischio che a giugno vi chiedano il conto delle vostre azioni e se a farlo è un consorte o il/la compagno/a di una vita potrebbe costare un po’ troppo per il vostro portafoglio emotivo.
    Lavoro
    Anche l’ambito lavorativo risente del desiderio di cambiamento e con Marte che pompa energia dal settore delle innovazioni passerete questa primavera a scrollarvi di dosso un vecchio modo di concepire il lavoro, vecchie collaborazioni ormai inutili e apporterete una serie di piccole modifiche che anche se non porteranno a risultati immediati vi daranno la spinta per ritrovare la passione nella vostra professione. Il 10 giugno Mercurio entrerà in aspetto positivo e grazie al nuovo assetto vi sosterrà in nuovi progetti soprattutto nell’ambito commerciale ed estero.

    SCORPIONE


    Anche voi come gli altri segni fissi avete dovuto subire le intemperanze di Marte in questi cinque mesi e mezzo ma da quando Giove si è spostato dal pesante aspetto di quadratura entrando nel segno dei Pesci per profondervi a piene mani fortuna e appagamento il vostro pungiglione suona le Maracas!
    Amour
    L’amore, cari scorpioncini, è l’ambito maggiormente interessato in questi mesi di primavera. L’equinozio ha visto la Luna nella vostra casa del matrimonio e delle associazioni lavorative e vi ritroverete a fare i conti con ciò che ancora volete al vostro fianco e ciò che ormai vi pesa e non vi permette di evolvere. Venere fino alla fine di marzo fa la contabile e comincia a farvi percepire questo sentimento di distacco verso le relazioni ormai logore che non siete riusciti a chiudere prima perchè completamente invischiati nelle problematiche lavorative o in una carriera che stentava a decollare. Ora l’amore torna ad essere una priorità e il desiderio di maggiore libertà o di una relazione più stabile si fa sentire con maggior pressione. Entrambi, contemporaneamente? In realtà sì, Giove nella casa dei sentimenti e delle relazioni d’amore vi sta mostrando quando bello e liberatorio possa essere amare senza implicazioni, dietrologie (disciplina olimpica di cui voi mantenete da secoli un record inarrivabile..) e dissimulazione. (Nel mese di aprile potreste sognare di voi in età prescolare o nei primi anni delle elementari e grazie all’attività onirica comprendere alcuni meccanismi di difesa che sono nati proprio in quel periodo.) Mentre Giove vi alleggerisce il cuore, Venere in Toro dal 31 marzo al 26 aprile vi permetterà di comprendere meglio le vostre modalità di relazione, vi stupire di quanto in alcuni casi siate diventati meccanici e ripetitivi e con il passaggio nella casa delle elaborazioni, Venere vi regalerà un maggio di grande consapevolezza. Non tutte le relazioni arriveranno a vedere l’estate ma certamente se avete capito di voler investire tempo ed emotività in quell’amore arriverete in breve tempo a stabilizzarlo oppure se ora avete ben chiaro ciò che volete, saprete trovarlo senza grande difficoltà –giusto perchè son magnanima vi anticipo che Venere farà uno strepitoso e succulento anello di sosta nel vostro segno tra settembre e gennaio… il momento forse più fortunato per i singles-
    Lavoro
    Avete fatto tesoro dell’aiuto di Venere e Mercurio tra metà febbraio e metà marzo? Se sì allora portate avanti il lavoro in quella direzione perchè i mesi primaverili non vedranno sotto il profilo professionale grandi passi avanti, anzi, consiglierei vi viaggiare “sottotraccia” almeno fino alla fine di aprile evitando di stipulare contratti con persone con le quali non avete mai collaborato: Mercurio in dissonanza potrebbe non farvi vedere chiaramente la situazione e senza l’aiuto di Venere non avrete neanche la botta di fortuna di aver fatto casualmente la scelta giusta.. Verso il 10 di giugno le stelle torneranno nei vostri uffici e si potrà seriamente riprendere gli affari.

    SAGITTARIO


    Cari arcieri, avete per caso avuto la sensazione di aver passato un anno un po’ greve? L’idea di una persecuzione da Inquisizione spagnola dove il vero Torquemada a confronto sembrava l’omino che fa andare le giostrine e fa prendere la codina alla bimba più timida? Bene, dimenticate tutto, anzi no! Ricordatelo bene, e cullatevi in questa primavera che sa di vaniglia e cannella e che finalmente vi regala un po’ di soddisfazioni!
    Amour
    Sono ormai due settimane che Venere vi guarda con amore, il trigono che fa con Marte vi regala un’ energia giocosa e terribilmente sex che quasi vi sconcertano. Effettivamente se state ancora ragionando sulla vostra vita sentimentale e cercate di trovare un senso agli accadimenti, queste chances di nuovi rapporti potrebbero in alcuni casi infastidirvi o comunque non interessarvi, non è il caso però di chi nella Tema Natale ha anche Venere in Sagittario, la spinta a reagire è tale che vi renderà assolutamente ben disposti a nuovi e plurimi incontri. In ogni caso se non si è ancora aperti all’amore per l’altro sesso, in questa primavera gli amici arcieri scopriranno l’amore verso se stessi ed il proprio corpo: da fine aprile a metà giugno vi prenderete cura della vostra forma fisica e non sono esclusi piccoli interventi di chirurgia estetica.
    Lavoro
    Condizioni di risalita anche nel settore lavorativo, esclusa l’ultima decade che soffrirà ancora qualche mese della pressione di Saturno, avrete la possibilità di vedere concretizzati alcuni progetti che avevate presentato l’anno precedente e che non erano stati presi in considerazione, la spinta all’azzardo vi sosterrà per tutto il mese di aprile, ed è proprio in questo mese che vi consiglio di spingere sull’acceleratore se siete liberi professionisti o se cercate occupazione, buon periodo anche per chi lavora alle dipendenze, è all’orizzonte un miglioramento di carriera. Attenzione a maggio, un eccesso di fiducia mal riposto potrebbe causare qualche problema.


    CAPRICORNO


    Care caprette, non fatevi ingannare dalla quadratura di Saturno a Plutone nel vostro segno, è probabile che quasi non ne sentiate la pressione in questa primavera ricchissima per voi di soddisfazioni. Inoltre il transito del nodo lunare sui vostri gradi vi aiuterà a superare alcuni punti ancora non risolti della vostra personalità.
    Amour
    L’amore per molti di voi sarà probabilmente l’aspetto meno importante di questi 3 mesi, un po’ perchè la ricerca della realizzazione in questo momento guarda verso altri orizzonti e un po’ perchè in effetti (a parte i nati della prima decade) la situazione emotiva sentimentale vi va benissimo così e quindi non vi sentite pungolati a ricercare altrove o a chiedere di più al partner. Inutile chiedere di più cari amici del Capricorno: Venere nella casa dell’amore e della sessualità vi regalerà un aprile da acido lattico (….), e se desiderate metter su famiglia e coltivare prole questo è probabilmente il mese più fertile della primavera –azzarderei dell’anno ma non voglio mettere le mani avanti sulle prossime stagioni- . Chi è alla ricerca dell’amore per quanto distratto sia da altre priorità inciamperà sicuramente in una relazione che parte con ottimi presupposti e che verso fine maggio dovrà passare al setaccio di Plutone e Saturno: non temete, se vale la pena, resterà tra le maglie.. In famiglia qualche piccolo malumore potrebbe spingere qualche figlio a lasciare la casa genitoriale, poco male, era effettivamente venuto il momento di camminare da soli.
    Lavoro
    Ottimo, ottimo ottimo, d’altro canto è proprio per questo che state “ignorando” la via dell’amore! Ma fate bene, cari capricorni, è un momento eccezionale per voi: l’anello di sosta di Mercurio dal 2 aprile al 10 giugno di renderà efficienti e particolarmente intuitivi, Venere smorzerà la tendenza alla limitazione di Saturno e Giove vi offrirà ottime opportunità nel campo delle comunicazioni e della capacità di relazione. Piccolo momento no verso fine maggio, in quei giorni cercate di evitare appuntamenti e decisioni importanti. Per il resto non avrete certo di che lamentarvi..

    ACQUARIO


    Cari versatori, avete fatto buon uso dei regali che Giove vi ha donato fino all’inizio dell’anno? Speriamo di sì perchè questa primavera si rivela un po’ parca di novità ma ben nutrita di qualche fastidio: qualche piccolo acciacco fisico, infiammazioni alla gola e alcuni dissapori in famiglia per questioni economiche potrebbero guastare il piacere della primavera.
    Amour
    Godete fino alla fine del mese del supporto di Venere che più che come amante si presenta come amica ma che vi regalerà ancora qualche momento di svago con il partner o qualche buon incontro in locali pubblici. Il passaggio della dea dell’amore in aspetto di dissonanza al vostro segno e a Marte anzichè portarvi sesso frenato e avventure mirabolanti sempre sul filo del rischio vi presenterà la faccia più capricciosa e aggressiva e servirà molta pazienza per non trasformarvi in Hannibal Lecter e cucinarvi il partner insopportabile con un bel piatto di fave col Chianti… Fortunatamente un maggio più sereno dovrebbe ammorbidire i toni. Che dire, cari amici versatori, la seconda parte dell’anno sarà indubbiamente migliore, diamoci appuntamento con l’oroscopo del solstizio d’estate…
    Lavoro
    Fortunatamente l’ambito lavorativo risentirà in misura minore degli influssi planetari, nonostante l’anello di sosta di Mercurio in quadratura che funesterà praticamente tutta la primavera, il supporto di Giove in aspetto benedicente verso il settore della realizzazione professionale porterà occasioni di lavoro e nuovi incontri. Attenzione però, ricordate che il vostro livello di attenzione e capacità di analisi è comunque un po’ offuscato e mi sento di consigliarvi di prendere il giusto tempo prima di firmare accordi, soprattutto se si tratta di transazioni immobiliari. Se siete alla ricerca di una occupazione il periodo migliore sarà verso la fine di marzo verso metà giugno.

    PESCI


    Cari pesciolini, qualcuno vi ha detto che siete piuttosto fortunati? Credo di sì, quindi non date peso a quei menagramo che paventano ritorni di Saturno come catastrofi nucleari… anche chi avesse il Sole nell’ultima decade, trarrà vantaggio da questo ritorno del “Grande Vecchio” all’opposizione degli ultimi gradi del segno. Perchè vedete cari amici, questa primavera le energie saranno tutte super positive al punto da incappare in qualche esaltazione data dalla troppa fiducia…ecco, proprio lì si inserisce la funzione limitativa di Saturno, a salvaguardia di azioni eccessivamente sbilanciate.
    Amour
    Continua la spinta positiva dei pianeti dell’amore e della fortuna a cementare le unioni che negli ultimi tre anni hanno sofferto di alti e bassi. Non è stato facile coltivare una storia d’amore con voi pesciolini, eravate così presi da voi stessi, dalle paure e dalle ansie che vi hanno bloccato da rendere davvero difficile l’avvicinamento del vostro partner e una piena comunione di intenti. Ora, non è che l’autoreferenzialità vi abbia abbandonato definitivamente ma di sicuro state guardando al partner con occhi nuovi. Un aprile romanticissimo vi aspetta, cuore e mente uniti nel vivere questo sentimento vi faranno riscoprire l’emotività caleidoscopica che solo voi riuscite a percepire con tanta profondità. Coltivate queste sensazioni e ricordatevele quando a maggio Venere passerà in dissonanza e potrebbe provocare qualche lieve dissapore. Poco male, dal 20 maggio entrerà nel segno amico del cancro per continuare la vostra ritrovata armonia sentimentale. Singles! Ma siete ancora singles???
    Lavoro
    Con Giove nel segno, Plutone che vi bacia le nocche delle dita (una a una…) Marte che tutela la vostra salute, Venere che vagola indisturbata e benedicente e un clamoroso anello di sosta di Mercurio nella casa del commercio e delle idee geniali direi che se proprio siete sotto ad un ponte vuol dire semplicemente che lo state costruendo… Sono sicuramente tanti i settori fortunati e per i coraggiosi pesciolini che hanno intrapreso una carriera artistica segnalo in questi mesi la possibilità di vedere concretizzati alcuni progetti ed esposte alcune creazioni. Non perdetevi d’animo, la meta è vicina!
     
    .
  2. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un aprile romanticissimo vi aspetta, cuore e mente uniti nel vivere questo sentimento vi faranno riscoprire l’emotività caleidoscopica che solo voi riuscite a percepire con tanta profondità :rolleyes: :wub:
     
    .
1 replies since 28/3/2011, 17:07   222 views
  Share  
.