SEGNI ZODIACALI AL VOLANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Segni zodiacali al volante
    al Cancro maglia nera incidenti stradali. Sagittario il più bravo in auto

    Assicurazione-auto

    da Help Consumatori

    Che ci crediate o no, c’è solo da rassegnarsi: l’oroscopo ora ne sa anche di stile di guida. È quanto afferma una ricerca condotta da Direct Line, la compagnia di assicurazioni on line, che ha stilato una classifica degli automobilisti meno affidabili (o meno fortunati) alla guida, in base al loro segno zodiacale.
    Spetta al Cancro la prima posizione tra i segni più indisciplinati alla guida, tanto da raggiungere una percentuale d’incidentalità pari al 9,43%. A seguire troviamo la Bilancia (9,09%) ( :rofl.gif: :rofl.gif:) e il Leone (8,99%). Mentre nel caso di Gemelli, Capricorno e Toro abbiamo percentuali pari rispettivamente all’ 8,66%, 8,46% e 8,41%. Buoni auspici da parte delle stelle invece per i nati sotto il segno del Sagittario, con un tasso di incidentalità del 7,16%: sono proprio loro quelli che commetto meno incidenti tra tutti i segni zodiacali. Infine abbiamo Vergine e Scorpione rispettivamente con il 7,55% e il 7,77%.


    Ma Direct Line ha voluto anche analizzare i segni zodiacali in base all’elemento di appartenenza tra Aria, Terra, Fuoco e Acqua. Sono i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) quelli responsabili della percentuale più alta di incidenti (26%), anche se molti si sarebbero aspettati questo risultato dai segni di Fuoco, data la loro impulsività.

    “Per non smentire il detto «non è vero ma ci credo» anche per il 2012 si potrà curiosare tra le pagine degli astrologi, ricordandosi, però, che sulla strada non ci si può affidare al caso né alla fortuna. Uno stile di guida sicuro e corretto – ha voluto precisare Barbara Panzeri, Direttore marketing Direct Line – non si basa sulla congiuntura astrale, ma su una giusta osservanza delle regole di educazione stradale”.

    Da qualche ora furoreggia sul web il bizzarro esito del sondaggio condotto da Direct Line, la più diffusa tra le assicurazioni auto online, che rende noto come 8 italiani su dieci vedano di buon occhio fare sesso in auto. Un curioso verdetto scorporato persino per città, che colloca Firenze sul primo gradino del podio, quale città più favorevole ai rapporti amorosi consumati a bordo della propria quattro ruote.
     
    .
  2. patna
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A seguire troviamo la Bilancia (9,09%) ( :rofl.gif: :rofl.gif:)

    Io non ho provocato incidenti - fino ad oggi mi sono venuti addosso - :angry: - quindi il sondaggio di Direct Line è una belinata

    Il biondo invece è un toro ed anche lui non ha mai avuto incidenti - percio ....... -_-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Peccato che le percentuali siano quasi identiche e scientificamente parlando, di conseguenza, quelle statistiche non hanno nessun valore... Il divario massimo espresso in percentuale resta intorno al 2%, stando alle statistiche fornite, quindi non ha assolutamente nessuna rilevanza, mi chiedo che si fumino quelli che concepiscono questi sondaggi. O.o E poi sbaglio o manca l'ariete? Tra 9,43% e 7,16% non c'è un'enorme differenza, è semplice caso, anche con il lancio della moneta a volte esce poco più spesso un lato, piuttosto che un altro, ma è pura casualità, inoltre non sempre viene dato torto a chi ha torto e ragione a chi ha ragione, visto che siamo in Italia. -.- In più il test parla solo di "percentuale d’incidentalità" e non di "segni che causano più incidenti", quindi esiste un'enorme differenza; anche se una persona di un certo segno ha un incidente, non è detto che ne sia stata in qualche modo la causa, al massimo è sfiga.
     
    .
2 replies since 17/2/2012, 21:15   283 views
  Share  
.