E' morto Lucio Dalla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Lavezziana Doc**
        Like  
     
    .

    User deleted


    È morto Lucio Dalla, colpito da un infarto, era in Svizzera per una serie di concerti

    sPO9G

    Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava in Svizzera per una serie di concerti. La notizia è stata anticipata dal sito online del Resto del Carlino, poi la conferma dell'Ansa. Dalla - che aveva appena partecipato al Festival di Sanremo - è stato uno dei più affermati cantautori italiani e la sua carriera sfiora i 50 anni di attività artistica.
    Musicista di formazione jazz e poi autore dei testi delle sue canzoni, in una fase matura, ha suonato da clarinettista e sassofonista, ma anche da tastierista. Artista prolifico, la sua produzione ha spaziato dalla dal beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana.

    Ciao Lucio :cry:

     
    .
  2. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho Un ricordo di Lucio Dalla, eravamo negli anni 70, e in occasione di una festa dell'Unità, teneva un concerto nella mia città di Porto Empedocle noi della FGCI facendo parte del comitato ci siamo ritrovati insieme a lui e alla sua band dopo il con certo a bere , all'epoca suonava con lui alle tastiere un Certo Rosolino CeLlamare, diventato poi RON.
     
    .
  3. marz.9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ero una sua accanita fan ma comunque mi dispiace moltissimo per la sua morte :( :(

    Ciao Lucio
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non tutte le sue canzoni mi piacevano però è stato un grande interprete -
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon27 @ 1/3/2012, 17:24) 
    Ho Un ricordo di Lucio Dalla, eravamo negli anni 70, e in occasione di una festa dell'Unità, teneva un concerto nella mia città di Porto Empedocle noi della FGCI facendo parte del comitato ci siamo ritrovati insieme a lui e alla sua band dopo il con certo a bere , all'epoca suonava con lui alle tastiere un Certo Rosolino CeLlamare, diventato poi RON.

    Non hai neanche una foto?? :huh:
     
    .
  6. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 1/3/2012, 21:18) 
    CITAZIONE (leon27 @ 1/3/2012, 17:24) 
    Ho Un ricordo di Lucio Dalla, eravamo negli anni 70, e in occasione di una festa dell'Unità, teneva un concerto nella mia città di Porto Empedocle noi della FGCI facendo parte del comitato ci siamo ritrovati insieme a lui e alla sua band dopo il con certo a bere , all'epoca suonava con lui alle tastiere un Certo Rosolino CeLlamare, diventato poi RON.

    Non hai neanche una foto?? :huh:

    foto? a quei tempi chi ci pensava alle foto! :o:
    non e come adesso che si fotografa tutto e tutti ;)
    :dunno.gif: :dunno.gif:
     
    .
  7. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon27 @ 1/3/2012, 22:21) 
    foto? a quei tempi chi ci pensava alle foto! :o:
    non e come adesso che si fotografa tutto e tutti ;)
    :dunno.gif: :dunno.gif:

    E già.. -_-
    a quei tempi pensavi ad "altro".... :rolleyes:
    non come adesso che ci fai le foto... :lol:
     
    .
  8. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dalla mi piaceva molto, Caruso è stata la colonna sonora di un momento importante della mia vita... Ciao Lucio... ci mancherai!
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando non c'è nemmeno il rispetto per i morti .....


    Dichiarazioni contro Lucio Dalla..




    Da chi pratica il Vangelo e la parola di Dio ci si aspetterebbe sempre un segno di rispetto e di cristianesimo dopo la notizia della morte di una persona; anche dell'essere più antipatico e cattivo del mondo. Gesù stesso ci ha insegnato il perdono e il rispetto verso gli altri e le proprie scelte.. a giudicare poi spetterà al Buon Creatore.
    Invece personaggi che pubblicamente si dichiarano appartenenti alla Chiesa spesso si permettono di giudicare, e dicono cose che spesso bisognerebbe tenersi per se.. come accade a Bruno Volpe, direttore di Pontifex:

    "...Detto delle sue qualità, corre obbligo di segnalare i lati negativi. Glissiamo sulle sue debolezze sessuali ben note e pietosamente attenuate, ma non è pensabile trascurare le sue posizioni ambigue e spesso favorevoli all'omosessualità praticata ed all'orgolgio gay ... Ecco, dunque: perdiamo un cantante di classe, ma un pessimo cristiano, uno che si vergognava della sua appartenenza cattolica per motivi economici. Ci mancherà il cantante, molto meno l'uomo."

    Ecco, spero che in questo momento il nostro Lucioanone Dalla stia cantando nei cieli accando al buon Creatore!

    (da un fico secco)

    Forse come cantante non mi faceva impazzire - ma bisogna riconoscergli una grande discrezione - e - stando a quello che ho letto una grande umanità - grande amore verso i meno fortunati - amore che manifestava in maniera tangibile ma anche con grande semplicità - in parole povere un vero grande signore - il signor Volpe forse farebbe bene a prendere lezioni di comportamento da una persona così invece di sputare sentenze inutili e fuori luogo - soprattutto considerando lo schifo che tanti - troppi sacerdoti hanno fatto e continuano a fare - :angry:
     
    .
  10. colomba27
        Like  
     
    .

    User deleted


    con Lucio Dalla abbiamo perso uno dei può grandi artisti della musica italiana, ciao Lucio.

    Se il signor Volpe dovesse passare per Assisi si faccia spiegare dai frati francescani chi era Lucio Dalla.
     
    .
  11. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni anno a Natale Dalla offriva il pranzo ai clochard in un ristorante di bologna...il prossimo natale il pranzo non ci sarà.... era proprio un "pessimo" cristiano...
    Le persone come Volpe fanno venire la nausea...tutto il loro credo è centrato sulla repressione della sessualità, dell'amore, della gioia di vivere... e questo puzza...oh, quanto puzza...
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me le canzoni di Dalla piacciono...soprattutto quelle dei primi anni ottanta...
    era omosessuale?
    e allora? ma e' possibile che esistano persone idiote come il signor Bruno Volpe? che dicono belinate invece di tacere? :wallbash.gif:
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo c'è anche il problema che lui non ha lasciato testamento - non ci sono parenti - e il suo ingente patrimonio rischia di finire nelle "tasche" dello stato - lui aveva un progetto - la fondazione Lucio Dalla - un laboratorio di arti per i giovani - era tutto pronto - bisognava solo superaro il blocco della burocrazia - ora questo bellissimo progetto che fine farà ???
     
    .
  14. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 4/3/2012, 01:07) 
    Purtroppo c'è anche il problema che lui non ha lasciato testamento - non ci sono parenti - e il suo ingente patrimonio rischia di finire nelle "tasche" dello stato - lui aveva un progetto - la fondazione Lucio Dalla - un laboratorio di arti per i giovani - era tutto pronto - bisognava solo superaro il blocco della burocrazia - ora questo bellissimo progetto che fine farà ???

    Mi risulta che un po' di cugini ci siano.... -_-
    e poi non è detto che non abbia fatto testamento.
    Ancora non parla nessuno.
     
    .
  15. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avvocato ha detto che la fondazione ci sarà quindi probabilmente qualcosa c'è.
    Però....Viva l'Italia con la sua splendida protezione per le coppie di fatto...
     
    .
21 replies since 1/3/2012, 14:33   173 views
  Share  
.