Movimento 5 stelle: Arrendetevi!

Blog di Beppe Grillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrendetevi!
    Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi, ormai, nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Quando apparite in televisione scatta l'insulto che equivale al vilipendio di cadavere. Quello che stupisce è la vostra folle ostinazione a non farvi da parte come se foste investiti da una missione divina. C'è in ciò qualcosa di patologico, che richiede l'intervento di uno psichiatra, ma anche di triste, come la recita di un vecchio senza voce e malfermo sulle gambe nella parte dell'attor giovane o come l'aria di Memory cantata dalla cadente Grizabella in Cats "Touch me/ It's so easy to leave me/ All alone with the memory/ Of my days in the sun". I manifesti con le vostre facce nelle strade sembrano annunci mortuari svolazzanti, con qualche tocco di colore. Vi muovete nelle piazze vuote, nei teatri pieni di comparse, negli studi televisivi intervistati da vostri dipendenti, enunciate promesse che non potrete mai mantenere, né avete intenzione peraltro di farlo. Nessuno, tra coloro che vi è vicino, ha il coraggio di dirvi che è finita, che è finita male, e che voi, da qualunque punto si voglia considerare: economico, sociale, politico, amministrativo, siete dei falliti.
    Gli italiani sentono, come guidati da un istinto animale, di essere a un bivio e che continuare con voi è un suicidio. Vi hanno perdonato tutto, al di là della decenza, ma ora non vi possono condonare anche il fallimento di una Nazione. Dovete rendervene conto, dovete andarvene prima di essere cacciati dalla rabbia popolare, è un consiglio amichevole quello di dirvi "Arrendetevi". Questo ventennio è stato un Vietnam per gli italiani, ma voi avete ancora la possibilità di salire sull'ultimo elicottero come gli americani sui tetti di Saigon nel 1975. Siete terrorizzati, in preda di attacchi d'ansia al pensiero di perdere il potere, di qualcuno che potrà rovistare nei vostri cassetti, capire, scoprire, denunciare. Vi consiglio comunque uno, due, tre, cento passi indietro. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi. Arrendetevi. La vostra stessa presenza è diventata insopportabile. Il vostro tirarvi fuori da ogni responsabilità, lo scuotere le piume e minacciare come dei guappi, lo stalking a cui sottoponete gli italiani sono al di là di ogni sopportazione. Arrendetevi. Non potrete dire che non vi ho avvisato.


    C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia

    Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio. Quante volte è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano "Un ribaltone", quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma. E' prevista forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura. Lo Stato siamo noi e ci hanno convinto del contrario, ci hanno persuaso che lo Stato sono i partiti, che sono le banche, Equitalia, che è la burocrazia inflessibile con gli onesti. Ci hanno convinto che la democrazia è essere sudditi, che ribellarsi è populismo, qualunquismo, antipolitica.
    A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Deve sentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deve annunciare che in Italia tornerà la democrazia, che siamo arrivati e non ce ne andremo più. Gli italiani sono indistruttibili, ci hanno provato in tutti modi a fiaccarli, a immiserirli, a renderli servi, ma nessuno ci è mai riuscito a lungo. Ho visto in questo lungo viaggio nell'Italia di domani migliaia di volti felici, di persone sorridenti, illuminate dalla speranza di un futuro e questa felicità, questa speranza portano già in loro la consapevolezza del cambiamento. Abbiamo già cambiato l'Italia, abbiamo già vinto. Ed ecco Roma. Chi ci sarà lo racconterà ai suoi nipoti "C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia". Tutti a Roma, venerdì 22 febbraio. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.



    Il Monte dei Paschi di Bersani

    Il Monte dei Paschi di Siena sarebbe quasi sicuramente fallito senza il prestito di Rigor Montis di 3,9 miliardi di euro, cifra pari all'IMU versato dalle famiglie italiane. Il MPS ha avuto un crollo di Borsa vertiginoso negli ultimi anni, gli azionisti hanno perso quasi tutto il loro investimento. Il MPS ha avuto un deprezzamento di valore su cui sta indagando la procura di Siena, una voragine da far impallidire Parmalat. Si tratta di 21 miliardi così ripartiti: 7 miliardi di sovrapprezzo per l'acquisto della Banca Antonveneta, 7 miliardi di debiti acquisiti dalla Banca Antonveneta, 7 miliardi di versamenti su banche estere con causali da accertare. Il MPS è stato privatizzato nel 1995 e da allora è controllato da una Fondazione. Il 55% della Fondazione è stato detenuto fino a pochi mesi fa da membri nominati da Regione Toscana, Provincia di Siena, Comune di Siena tutti enti controllati dal PD. E' impensabile che le segreterie del PD che si sono succedute dal 1995 fossero all'oscuro dell'operazione Antoveneta oltre che della vendita di ingenti cespiti mobiliari e immobiliari del MPS che hanno permesso la distribuzione di ricchi dividendi. Se i vari Bersani, D'Alema, Veltroni, Franceschini, Fassino non si sono mai accorti di questo immane disastro finanziario come può il PD pretendere di governare il Paese? Va ricordato che nell'ultimo ventennio il PD ha governato per circa 10 anni, ha fatto a metà con Berlusconi. Un decennio a testa per fare la festa all'Italia.
    Napolitano, ex PD, ha invocato la privacy sulle inchieste in corso della Procura di Siena, invece di battere i pugni sul tavolo come avrebbe fatto Pertini gridando "Fuori i nomi dei responsabili".
    Lo Scudo Fiscale è stato usato per fare rientrare in Italia patrimoni illeciti con il solo 5% di tassazione. E' stato approvato grazie all'assenza in aula di numerosi parlamentari del PD. Perchè? E' lecito avere l'elenco completo dei patrimoni scudati per verificare se sono associati alla razzia del MPS? Oppure è un segreto di Stato?
    Bersani non replica mai nel merito delle responsabilità sue e del suo partito, ma le spara sempre più grosse: "Si vede la voglia di mandare in galera, come facevano i fascisti. Attenzione, che noi non ci impressioniamo...". Il M5S non manda in galera nessuno, questo compito appartiene ai giudici. Forse è a loro che Gargamella si sta rivolgendo. Craxi aveva più stile.


    Senza
    Il MoVimento 5 Stelle è un movimento senza.
    Senza contributi pubblici
    Senza sedi
    Senza strutture
    Senza giornali
    Senza televisioni
    Senza candidati pregiudicati
    Senza candidati presenti in passato in Parlamento
    Senza faccioni civetta presentati come capilista in tutta Italia
    Senza compromessi
    Senza inciuci
    Senza leader
    Senza politici di professione
    Senza corrotti
    Senza tangenti
    Senza responsabili regionali, provinciali
    Senza capibastone
    Senza candidati scelti dalle segreterie dei partiti
    Senza candidati con un incarico attuale in Comune o in Regione
    Senza alleanze con i partiti
    Senza un passato di cui vergognarsi
    Senza candidati fuori dalla propria circoscrizione elettorale
    Senza ideologie
    Senza assicurazioni
    Senza banche
    Senza respiro
    Ma anche senza fretta



    Se non voti ti fai del male
    "Se non voti ti fai del male
    Se non voti ti fai del male
    Eh mi vuoi dire per quale partito io dovrei votare
    Loro promettono solo bugie
    E ormai la politica è come lo sport
    Facciamo il tifo per chi ci tradisce
    Non più male di quei governi che abbandonano le donne
    Sono più di cento in un anno le donne che muoiono
    Da quei mariti e padri pazzi di gelosia
    Merde senza un filo di dignità
    [...]
    E quindi cosa facciamo?
    Non c'è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell'Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente... da capo.
    Se non voti non cambia niente
    Se non voti ritornano ancora
    Più male di così ci stanno rubando il mondo
    Però si dice in giro che fra i partiti c'è
    C'è un'onda nuova che è partita dal niente
    E come una valanga
    Sta avanzando come un ciclone
    Per abbattere il marcio della nazione
    [...]
    Ma i politici non si accorgono
    Che quando la bellezza morirà
    Loro saranno i primi a sprofondare"
    Adriano Celentano

    www.beppegrillo.it/

    Edited by ErTigre - 20/2/2013, 19:23
     
    .
  2. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è bisogno che ti riquoti... :lol:

    Io mi arrendo... :)
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 20/2/2013, 20:34) 
    Non c'è bisogno che ti riquoti... :lol:

    volevo correggere alcune cose e per errore mi ero riquotato. Cancellato :P

    CITAZIONE (miciobicio @ 20/2/2013, 20:34) 
    Io mi arrendo... :)

    :D

    Edited by ErTigre - 20/2/2013, 23:06
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 20/2/2013, 19:00) 
    Senza ....

    Con assessore genovese arrestato per spaccio di eroina :rolleyes:
    La tizia tra l'altro sembrava santa maria goretti!
    E' successo due mesi fa eh...che non si dica che si vuole distogliere l'attenzione dall MPS ^_^
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted




    pi' di 8 milioni e mezzo di voti.
    Primo partito alla Camera dei Deputati.
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 26/2/2013, 16:22) 


    pi' di 8 milioni e mezzo di voti.
    Primo partito alla Camera dei Deputati.

    ho unito i 2 3d del movimento 5 stelle ^_^
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 26/2/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (laura^ @ 26/2/2013, 16:22) 


    pi' di 8 milioni e mezzo di voti.
    Primo partito alla Camera dei Deputati.

    ho unito i 2 3d del movimento 5 stelle ^_^

    Io modificherei il titolo:
    Movimento a 5 stelle: arrendetivi :rolleyes:
    In onore agli 8 milioni di voti.
    Lo dico sinceramente -_-
     
    .
  8. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elezioni 2013, da Fassino a Ferrara: insulti e esorcismi di chi aveva capito

    Le migliori definizioni appioppate a Grillo in questi ultimi anni: comunista, razzista, scemo. Scalfari: "Ci vedo la dittatura". Per Ferrara è un "puttaniere con il pisello piccolo". Secondo Vendola "emette grugniti"
    di Marco Travaglio | 26 febbraio 2013



    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26...-capito/513406/
     
    .
  9. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho festeggiato la vittoria di Grillo.
    Per scaramanzia.
    Quando nel lontano 1994 votai Berlusconi, che sembrava "l'uomo del cambiamento", quando vinse festeggiai e poi ebbi a pentirmene in modo amaro.
    E ancora provo immenso dolore se penso a come in quei lontani anni, seppur con impeto giovanile, lo sostenni ed ebbi a compiacermi della sua vittoria, dopo la discesa in campo.
    Ora la storia si ripete.
    Non voglio commettere un altro errore.
    Aspetto di vedere se mette in pratica i suoi proclami.
    "Se" riesce a metterli in pratica.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ♥ ♥ ♥

    ♥ ♥ ♥

    Group
    Member
    Posts
    5,560
    Reputation
    +1
    Location
    La Città della Camomilla

    Status
    Offline
    Nel 94 non votai B. perché sentivo puzza di fregatura lontano chilometri, non ho poteri paranormali, all'epoca non potevo immmaginare a quali disastri ci avrebbe portato, ma conoscevo la sua storia: fortune economiche poco chiare, Fininvest e Standa sull'orlo del fallimento, amicizie equivoche e guai giudiziari.

    Io oggi festeggio la vittoria di Grillo perché anche in questo caso ne conosco la storia, senza sforzarsi tanto, basta girare on line e vedersi un suo spettacolo a caso di qualche anno fa.....profetico!
     
    .
  11. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima del 94 devo dire che ammiravo Berlusconi, per la verità non conoscevo i suoi passati
    dopo la sua discesa in campo e le suo parole contro la sinistra
    incominciai a vederlo come un mal di pancia
    che negli ultimi anni si sono visti come sono andate le cose
    ora lo vorrei vedere scomparire nel buio più profondo

    di Grillo ancora non mi convince, oltre alle parole
    vorrei vederne i fatti, vediamo cosa propongono e cosa sono capaci di fare

    cmq non lo mai votato
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti ho votato, ma non per mandarci tutti in rovina. Fai il serio, Grillo. Almeno tu

    CITAZIONE
    "Ragazzi ma non vi rendete conto che prima si vota una fiducia a poi si può entrare nel merito delle proposte di leggi? Se non si vota una fiducia non esiste alcun governo e si va dritti a nuove elezioni! Non ho votato per questi atti irresponsabili!", protesta Francesco.

    CITAZIONE
    "Seguo Beppe da decenni e oggi per la prima volta mi trovo in forte contrasto - scrive Alessandro - I commenti più votati sono tutti in disaccordo con la sua decisione. Il M5S è nostro, siamo noi. Se c'è coerenza dovete sentire la nostra voce. Altrimenti è stato tutto vano. Se noi siamo la tua voce, con rammarico devo dire che noi NON ti rivoteremo".

    CITAZIONE
    Asteniamoci!

    CITAZIONE
    caro Beppe, ho votato il M5S per cambiare il paese. Ti prego di avviare un dialogo con il pd sui punti del nostro programma. Se non fai nascere il governo le alternative sono un governo bersani berlusconi o il ritorno alle urne. In entrambi i casi credo che alle prossime elezioni non mi resterà che il non voto. Adesso abbiamo finalmente una possibilità per cambiare il paese, non deluderci anche tu.

    eh.. caro Beppe forse ti devi rendere conto che il Tour di satira politica e' finito -_-

    http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersani_...a.html#commenti
     
    .
  13. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    La fiorentina Viola Tesi, di 24 anni ha pubblicato una petizione su change.org che sta facendo il giro dei principali social network.
    Una petizione online che in poche ore ha raccolto oltre 20mila firme in cui si chiede al leader M5S di non negare la fiducia al segretario democratico.
    L’elettrice di Grillo dice di aver votato Cinque Stelle come “quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile” e lancia un appello “perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica: dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza Pd-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse”.


    FIRMA ANCHE TU!!
     
    .
  14. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    No a Bersani, dalla base M5S critiche a Grillo:
    "Cambiamo il Paese ragionando con gli altri"


    Il "portavoce" del M5S chiude al dialogo col Pd e definisce il segretario dei democratici "morto che parla". Ma centinaia di post gli chiedono pragmatismo e un'assunzione di responsabilità: "Con loro possiamo fare conflitto di interesse, legge anticorruzione, riduzione di numero e soldi ai parlamentari, legge elettorale". E parte una raccolta di firme per convincerlo a cambiare con Bersani

    "
    CITAZIONE
    Abbiamo la possibilità - scrive un militante - , forse unica, di fare conflitto di interesse, legge anticorruzione, riduzione di numero e soldi ai parlamentari, legge elettorale, e il leader si attacca agli insulti di Bersani, dopo aver giustamente sparato a zero su tutti? prendiamoci la responsabità di essere attori del cambiamento. Se questo movimento è democratico come il fondatore dice forse è il caso di ascoltare tutti quelli che democraticamente si stanno esprimendo in questo senso, ad occhio sono la maggioranza".

    CITAZIONE
    Io ho votato M5S - dice un'altra voce - ma non per ritrovarmi in una situazione di stallo per altri 6/7 mesi e andare di nuovo alle elezioni senza poi nemmeno avere certezze sul nuovo esito del voto... siamo in una crisi nera ci dobbiamo muovere... abbiamo un numero forte in parlamento dobbiamo cominciare a lavorare in modo costruttivo ed essendo in democrazia dobbiamo farlo ragionando con gli altri"

    CITAZIONE
    Io credo che non si debba perdere l'occasione di cambiare questo paese. Il paese reale con Grillo è entrato in parlamento, ora il nostro- vostro compito è quello di modificare la vecchia politica, bisogna dare la fiducia e poi indirizzare la politica del paese. Non dare la fiducia (che non significa fare una promessa di voto perpetuo) sarebbe un errore gravissimo. Fiducia e poi lotta parlamentare per i punti del programma non siate impetuosi vi prego. Un elettore del
    movimento".

    Sono convinta - aggiunge un altro commento - che un ostruzionismo a-prioristico non otterrebbe il risultato di aumentare la fiducia al M5S in vista di nuove imminenti elezioni, ma, viceversa, sposterebbe il consenso verso i vecchi partiti, se non altro, responsabili, vanificando l'eccellente risultato oggi ottenuto dal Movimento...".

    Ancora, "Beppe bisogna decretare l'ineleggibilità del nano... Legge 361 del 1957.. Per favore non facciamo cazzate...Convergiamo sui punti in comune con il PD e annientiamo il nano...".

    A sintesi dell'umore che attraversa il blog di Grillo, ecco alcuni dei commenti più votati. In vetta alla classifica quello firmato da Matteo M: "Mi pare un errore non votare la fiducia (a un governo bersani, ndr), vorrebbe dire andare a votare tra pochi mesi con la stessa legge elettorale, può portare un vantaggio al movimento in termini di voti ed anche a Berlusconi, ma porterebbe un danno enorme al paese". Linea sposata da oltre 100 navigatori.

    Domenico Andria, da Salerno, autore del secondo commento più votato, invita a non fare "i comunisti" e sottoporre invece al Pd alcuni punti programmatici: "legge elettorale; legge anti corruzione; conflitto di interessi; finanziamento ai partiti".

    Altro commento caldo, quello di Patrick D: "Scusa Beppe, senza polemizzare e senza volerti attaccare (tra l'altro ti ho votato), ma mi spieghi dove sta la "Democrazia della rete"? A me pare che qui scegli tutto tu. Non potresti lanciare un sondaggio su come muoversi? Che so, magari scopriresti che la maggioranza è per questa linea, però se tu lanci i tuoi strali dal blog e noi qui passivi, non capisco la differenza tra il M5S e i "VECCHI PARTITI".

    Franco Mulato da Prato: "Non sono d'accordo! Io sono un aderente al movimento della prim'ora. A Bologna, al primo Vday, io c'ero, ed ho anche finanziato l'evento. A questa campagna elettorale ho partecipato attivamente, ho convinto almeno 10/12 persone a votare M5S, ed ho finanziato la campagna stessa. Io credo che l'esito del voto sia stato quanto di meglio ci poteva accadere: essere fondamentali e condizionanti per il nuovo governo e le sue politiche!! Lo so che anche i dirigenti del Pd sono carrieristi, lì da una vita, con le mani in pasta in banche ed affari vari, ma se mi si dà la possibilità di fare le leggi che volevo fare, allora posso sopportarli ancora 1 anno, non ki cambia la vita! Soprattutto, se mi danno la possibilità di far diventare l'Italia un paese civile, con legge sul conflitto di interessi, riduzione degli sprechi, legge anti corruzione, come posso io ignorarlo?".

    http://www.repubblica.it/speciali/politica...811/?ref=HREA-1
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 27/2/2013, 18:40) 
    CITAZIONE

    CITAZIONE

    CITAZIONE

    CITAZIONE

    CITAZIONE

    eh.. caro Beppe forse ti devi rendere conto che il Tour di satira politica e' finito -_-
    www.beppegrillo.it/2013/02/bersani_...a.html#commenti

    forse fra tutti i quote che hai fatto, sarebbe stato sufficiente quotare questo...

    Amici del M5S, non facciamoci condizionare dai media, ricordiamo in mano a chi sono... e OKKIO anche a coloro che scrivono sul Blog. E' molto probabile che qualche "Inviato speciale" al soldo di qualcuno cerchi di diffondere zizzania e di dividerci. Ricordiamoci sempre chi siamo e da dove veniamo!
     
    .
86 replies since 20/2/2013, 19:00   774 views
  Share  
.