dopo elezioni..

..che fare..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avanza il dalemoni governissimo targato D'Alema-Berlusconi

    Max, contrario a un'apertura a Grillo, lavora per un'intesa col Pdl su un patto di legislatura fonte
    Il tutto dovrebbe iniziare con la proposta a Grillo e PDL della presidenza di camera e senato, il che dovrebbe dare via libera a Bersani a Palazzo Chigi: D'Alema apre a Pdl e Cinque Stelle: "A loro presidenze di Camera e Senato e Pier Luigi va a palazzo Chigi"
    L'ex premier prova a indicare la strada. "Tutti devono assumersi la responsabilità in parlamento, non faremo un governissimo, ma in autonomia dobbiamo collaborare insieme..."
    fonte

    Risposta di Berlusconi: premier di sinistra e Gianni Letta al Quirinale..

    Silvio, ragionando con i suoi ad Arcore, si è detto anche pronto a sostenere un governo guidato da Bersani, a patto che valga il ticket: un democratico a Palazzo Chigi, un berluscones al Quirinale. E Berlusconi, per l’occasione, è pronto a giocarsi la carta Gianni Letta, suo storico consigliere oltre che persona molto apprezzata a sinistra fonte

    Edited by ErTigre - 28/2/2013, 14:25
     
    .
  2. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei che Beppe Grillo rifletta su quello che ha detto ieri e dia una possibilità a Bersani di fare il governo e fare quelle due o tre cose importanti per il bene del paese e dei cittadini ( se è vero che vogliono il bene della gente!)

    Boccio la proposta di D'Alema, anche perché negli ultimi anni ha fatto solo danno.......capace di fare solo inciuci con Berlusca.
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 28/2/2013, 12:12) 
    Io vorrei che Beppe Grillo rifletta su quello che ha detto ieri e dia una possibilità a Bersani di fare il governo e fare quelle due o tre cose importanti per il bene del paese e dei cittadini ( se è vero che vogliono il bene della gente!)

    Boccio la proposta di D'Alema, anche perché negli ultimi anni ha fatto solo danno.......capace di fare solo inciuci con Berlusca.

    ma i numeri sono numeri.. senza i voti dei berluscones la fiducia al senato, grillo o senza grillo, per gargamellla o ki per lui, resta una vera chimera :lol: perciò senza un accordo con berlusconi, si torna subito a rivotare con questa legge... ecco perchè dico che gargamella può solo dimettersi ^_^
    a parte questo, vedo solo intelligenza e lucidità nella proposta di spezzaferro, anche se politicamente lo considero peggio di gargamella :D

    Edited by ErTigre - 28/2/2013, 14:54
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    - Il M5S chiede l'incarico a Napolitano - "M5S chiede un mandato pieno per presentarsi in Parlamento e chiedere il voto di fiducia: nel caso il Presidente della Repubblica ci accordi l'incarico, presenteremo un nostro candidato premier". Lo afferma Roberta Lombardi, capogruppo M5s alla Camera al termine delle consultazioni con Napolitano.
    - Grillo: nessuna fiducia, neanche a governo con Grasso - "Il M5S non accorderà alcuna fiducia a governi politici o pseudo tecnici con l'ausilio delle ormai familiari 'foglie di fico' come Grasso.


    Berlusconi: M5s indisponibile, la responsabilità incombe su Pd e Pdl
    "Tocca a Pd e Pdl la responsabilità di dare un governo al paese". Così Silvio Berlusconi al termine del colloquio con il capo dello Stato alla guida delle delegazioni di Pdl e Lega. "Con Napolitano abbiamo esaminato i risultati elettorali che presentano tre forze di pari entità; abbiamo presente che una di queste forze non è disponibile a una collaborazione con le altre e quindi restano in campo le altre due, Pdl e Pd, cui incombe la responsabilità di dare un governo al paese".

    Perciò alla fine.. o gargamella toglie il veto all'impossibilità di fare un governo con le forze di centrodestra o se ne può andare tranquillamente a quel paese :rofl.gif:
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sempre ultimamente sono stato allineato alle posizioni di Berlusconi, tanto che ho votato Grillo alle ultime politiche, ma devo dire che è ormai l'unica persona che pensa anche al Paese (oltre ai suoi guai giudiziari :) ..ma questo ci sta,,,!) e non solo alle proprie parrocchiette, come fanno invece gargamella e lo stesso grillo :(
    Oramai è chiaro... si andrà verso un governissimo del presidente, con premier Grasso che ha avuto il benestare di Silvio.. gargamella continuerà a dire no al PDL perchè pensa solo al suo elettorato, non gli frega nulla del paese e lascerà così fare al presidente e poi dirà alla sua base che non è stato lui a fare alleanze ma Napolitano, così farà abboccare i suoi elettori ^_^

    In quanto a berlusconi.. ha da sempre auspicato che certi sinistrati se ne andassero dalla vita politica una buona volta, per far posto a gente che non ha nel cuore (il banco mps) e la preoccupazione di tenere in piedi il carrozzone PD. Se ci fate caso quando Renzi ha perso le primarie, il berlusca è rientrato il politica.

    ;)

    Edited by ErTigre - 22/3/2013, 07:58
     
    .
  6. ^laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 22/3/2013, 07:39) 
    Se ci fate caso quando Renzi ha perso le primarie, il berlusca è rientrato il politica.

    ;)

    eh se c'era Renzi....
    ma poi il Silvio come faceva a millantare il legittimo impedimento? :unsure:

    se si rifanno le primarie io il Renzi non lo voto! W Laura Puppato!
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il capo dello Stato ha deciso: incarico a Pier Luigi Bersani. Un incarico esplorativo per la creazione di un governo. Al termine dell'incontro al Quirinale, Giorgio Napolitano ha spiegato: "Sono giunto alla conclusione che il destinatario dell'incarico vada individuato nel capo della coalizione di centrosinistra, nella persona dell'onorevole Bersani. Tale coalizione, avendo ottenuto pur con un margine di vantaggio assai ristretto la maggioranza dei seggi assoluti alla Camera e una maggioranza relativa al Senato, è in condizioni più favorevoli per trovare una soluzione di governo. Ho pertanto conferito all'onorevole Bersani l'incarico di verificare l'esistenza di un sostegno parlamentare certo tale da consentire la formazione di un governo che abbia la fiducia delle due Camera. Mi riferirà sull'esito della verifica compiuta appena possibile
    Napolitano ha lasciato trasparire tutta la sua irritazione per il sostanziale fallimento dell'idea di un governo di larghe intese. Il Capo dello Stato ha sottolineato come, nel corso delle consultazioni, "da parte di Berlusconi e di altri rappresentati parlamentari si è discusso e insistito sulla necessità di una grande coalizione." fonte

    Come ho detto in tag, gargamella ha ricevuto il minimo sindacale. O trova numeri CERTI o torna a casa... Se non imponeva a Napolitano l'aut-aut sul suo nome.. il governo si poteva fare prima.. ha pensato solo a se stesso e non al paese :)
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che brutta situazione
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 22/3/2013, 20:53) 
    Che brutta situazione

    Ma perchè proprio brutta.. e per colpa di chi?
    Fermo restando il risultato elettorale che ha visto prevalere 3 minoranze di cui una si chiama totalmente fuori.. non resterebbe altro da fare che le altre 2 forze principali, che insieme (e solo loro.. e senza sotterfugi) avrebbero la maggioranza, si mettessero insieme per pochi punti a fare le cose strettamente necessarie (legge elettorale, economia urgente) per poi tornare subito a votare, io direi in coincidenza con le elezioni europee..
    io penso che a non voler far questo non è tanto colpa di gargamella o del pd ma é solo colpa vostra.. degli elettori del pd o dei sinistri in genere.. che minacciano i politici con l'accusa di inciucio e li fanno tergiversare :woot:
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francamente penso che tutti i cittadini desiderino che questa situazione venga risolta al più presto e nel migliore dei modi - siamo tutti stufi di tutta quest'incertezza - politici che parlano e sparlano - che sono solo capaci di sputtanarsi senza trovare un punto di incontro - e mi riferisco a tutti quanti ..... -_-
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena viso Gargamella farsi sbattere la porta in faccia dai capigruppo grillini.. forse adesso avrà capito che non ha mai avuto la maggioranza :D
    io penso che lui ha in solo modo solo di governare, anche per non lasciare il partito in mano a Matteo Renzi.. e per far questo (cioè andare comunque a sedere a Palazzo Chigi, in minoranza) ha una sola possibilità: far indicare a Berlusconi il nuovo inquilino del quirinale :biggrinthumb.gif:
     
    .
  12. ^laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bersani non si nasconde dietro un Pc.
    E' stato fin troppo un signore anche nell'accettare la diretta stremaing.