HABEMUS PAPAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eletto il primo Papa gesuita della storia






    Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, 76 anni ha deciso di chiamarsi Francesco, il primo di questo nome, argentino, era il vescovo di Buenos Aires
    www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano...papa_full.shtml

    Nuovo Papa, la nomina di Francesco I in apertura di tutti i siti stranieri
    I giornali di ogni parte del mondo scelgono di aprire con la notizia della nomina di Jorge Mario Bergoglio. I media argentini ricordano le tensioni tra il nuovo pontefice e la famiglia Kirchner e sottolineano la dura opposizione ai matrimoni gay e all'aborto

    www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13...ranieri/529342/

    ARGENTINA: BERGOGLIO, L’EPISCOPATO DELLA VERGOGNA
    www.emigrazione-notizie.org/news.as...ll=13&results=1

    Edited by ^laura^ - 14/3/2013, 16:32
     
    .
  2. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il nuovo papa Bergoglio: la dittatura argentina e le ombre sul passato

    Il successore di Benedetto XVI un "progressista"? Sulla sua biografia pesa il silenzio della Chiesa negli anni in cui il regime dei generali uccise 9mila oppositori. Nel libro inchiesta del giornalista Verbitsky l'accusa di aver isolato due confratelli finiti poi nel famigerato centro di torture dell'Esma


    www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13...passato/529595/
     
    .
  3. ^laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici.
    L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo"

    Jorge Mario Bergoglio


    www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...la-polita.shtml

    un vero illuminato! finalmente una svolta per la Chiesa! :clap.gif:
    :wallbash.gif:

    Edited by ^laura^ - 14/3/2013, 17:05
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le sue sono affermazioni pesanti - troppo maschilista - speriamo si ravveda -_-
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 14/3/2013, 20:30) 
    - speriamo si ravveda -_-

    Tranquilla che maturando cambierà di opinione e si ravvederà.. -_-
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^laura^ @ 14/3/2013, 10:31) 
    ARGENTINA: BERGOGLIO, L’EPISCOPATO DELLA VERGOGNA

    Il premio Nobel Esquivel difende Papa Francesco "Bergoglio non appoggiò mai la dittatura e le accuse nei suoi confronti sono false". Lo ha detto Adolfo Perez Esquivel, argentino, Premio Nobel per la pace, a margine della manifestazione organizzata da Libera in ricordo delle vittime di mafia. "All'epoca - ha ricordato - era solo un superiore dei gesuiti e non aveva alcun ruolo".
    "Molti vescovi - ha detto Esquivel - chiedevano il rilascio dei prigionieri, ma i militari facevano quello che volevano e non quello che dovevano". Ai giornalisti, il Nobel argentino ha aggiunto, parlando di Papa Francesco: "Mi piace, con lui finisce l'eurocentrismo e un Papa latinoamericano è un segno di speranza forte per tutti". Secondo quando ha detto Esquivel, Bergoglio "porterà avanti la barca della Chiesa ora nella tempesta". (16 marzo 2013 la Repubblica quotidiano digitale)
    ______________________________________________________________________________________

    Papa Francesco, “Come vorrei una Chiesa povera per i poveri”
    Da vero cronista ha offerto particolare interessanti sull'andamento del conclave. "Quando siamo arrivati ai due terzi dei voti, ovvero 77 è scattato l'applauso perché il Papa era stato eletto. Il cardinale brasiliano Cláudio Hummes, mio fraterno amico, che era seduto accanto a me, mi ha subito abbracciato forte e mi ha detto: 'Non ti dimenticare dei poveri'

    “Perché mi chiamo Francesco? Perché lui ha incarnato la povertà. Io voglio una Chiesa povera per i poveri”. Papa Francesco, stamane, nell’aula Paolo VI, ha incontrato i 6000 giornalisti che hanno seguito il conclave che lo ha eletto Pontefice, e da vero cronista ha offerto particolare interessanti sull’andamento delle votazioni e sul motivo che lo ha spinto a scegliere il nome che porterà da Vescovo di Roma. “Quando siamo arrivati ai due terzi dei voti, ovvero 77, – ha raccontato Francesco – è scattato l’applauso perché il Papa era stato eletto. Il cardinale brasiliano Cláudio Hummes, mio fraterno amico, che era seduto accanto a me, mi ha subito abbracciato forte e mi ha detto: ‘Non ti dimenticare dei poveri‘. Allora, – ha aggiunto il Papa – mentre lo spoglio proseguiva, ripensavo a quelle parole e mi sono detto che mi sarei chiamato Francesco come il poverello d’Assisi perché lui incarna la povertà” (Il Fatto Quotidiano > Conclave 2013)

    Edited by ErTigre - 16/3/2013, 15:08
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se le voci su di lui siano vere o meno - ma come primo impatto a me è piaciuto - mi ha ricordato parecchio papa Giovanni XXIII - io credo sia una gran brava persona -
     
    .
  8. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 16/3/2013, 20:24) 
    Non so se le voci su di lui siano vere o meno - ma come primo impatto a me è piaciuto - mi ha ricordato parecchio papa Giovanni XXIII - io credo sia una gran brava persona -

    ci sono voci contrastanti, alcunidiconoi che sono bufale altri dicono di no
    cmq per ora ha fatto buona impressione
    oggi alla conferenza con i giornalisti ha pure scherzato
    e finalmente parla come uno di noi
    ha detto " voglio una chiesa povera per i poveri"
    mi ricorda un altro Papa durato solo 33 giorni
    io consiglio a Francesco di controllare con attenzione quello che mangia e quello che beve!
     
    .
  9. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno!
     
    .
  10. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto e quoto in pieno quello che ha detto Mimmo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ♥ ♥ ♥

    ♥ ♥ ♥

    Group
    Member
    Posts
    5,560
    Reputation
    +1
    Location
    La Città della Camomilla

    Status
    Offline
    il nuovo papa mi ricorda tanto quest'altro...mica farà la stessa fine?



     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo di no - anche perchè pare veramente una bella persona - e stamattina davanti alla chiesa ha salutato tutti i fedeli - ha persino salutato e ascoltato il fratello della Orlandi -
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coros @ 17/3/2013, 12:11) 
    il nuovo papa mi ricorda tanto quest'altro...mica farà la stessa fine?

    In effetti la frase sibillina che ha pronunciato
    «Ho la sensazione che il mio Pontificato sarà breve» ... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/VATI...e/1236011.shtml

    fa riflettere :hmm.gif:

    Cosa c'è dietro questa esternazione? ... una malattia incurabile ... una minaccia alla sua vita .... o ha voluto far sapere a chi complotta contro di lui, di essere a conoscenza dei loro "intrighi" ????

    Una cosa è certa: in questi due anni, Papa Francesco non ha mai fatto dichiarazioni senza un fine specifico ..... <_<
     
    .
  14. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo. Malato non sembra anche se a volte è molto affaticato...la curia non lo ama come non amava papa Luciani....
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che la sua rivoluzione - dia fastidio a tutti quei prelati che vogliono "apparire" piuttosto che "essere" vedi il cardinal Bertone - che con la storia dell'attico ha fatto la sua "bella" figura - infatti Francesco lo ha subito silurato - questo papa sta facendo cose troppo belle e importanti perciò chiaramente da fastidio - ma io spero che anche tra i prelati questo suo essere sia di buon esempio -
     
    .
14 replies since 14/3/2013, 10:31   96 views
  Share  
.