Maternità di supporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Cosa ne pensate della surrogazione di maternità? Paghereste una donna (anche solo un' amica) per avere un figlio che non sarebbe comunque vostro?

    Da un po' di tempo non riesco a levarmi dalla testa questo tarlo, in quanto non voglio una moglie (salvo che non sia disposta lei ad avere un compagno venduto, perchè le mie scappatelle dovrei comunque concedermele) ma al contempo è da un po' di tempo che mi piacerebbe avere un(a) bambino/a...quantomeno per sentirmi chiamare papà!

    Solo che così come lo vorrei al contempo mi sorge un' altro dubbio...che ne penserebbe mio ''figlio'' una volta scoperto che non avrei potuto metterlo al mondo?
     
    .
  2. marina.1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre. Che sia in affitto, naturale o adottiva non importa, ma ci deve essere un padre e una madre, un modello maschile e femminile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marina.1 @ 29/1/2014, 06:24) 
    Penso che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre. Che sia in affitto, naturale o adottiva non importa, ma ci deve essere un padre e una madre, un modello maschile e femminile.

    Infatti mi è tornato in mente l' argomento dopo avere letto di una coppia gay che ha ''avuto figli'' grazie ad una madre surrogata (per l' esattezza Ricky Martin...e non ricordo chi altri)
    Capisco che da una parte possa sembrare (NB) doloroso per la mamma, al contempo però ho pure una nota da fare e cioè che probabilmente la stessa neanche si offrirebbe volontaria a donare il proprio utero qualora sapesse di non potere accettare la separazione dal bambino!
    Quindi perchè negare la possibilità di un figlio ad una coppia che non può averne in altre maniere? Almeno per me bisognerebbe disciplinare la materia al riguardo quantomeno per i casi estremi!
     
    .
  4. patna
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'argomento è estremamente delicato e va approfondito -
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è tanto l'utero in affitto che mi rende perplessa, quanto la mancanza dei due modelli di riferimento. Comunque la questione è veramente delicata.
    Penso, inoltre, che a volte il desiderio di maternità/paternità possa essere più che altro egoistico....
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marina.1 @ 30/1/2014, 06:11) 
    Non è tanto l'utero in affitto che mi rende perplessa, quanto la mancanza dei due modelli di riferimento.

    Con ''i due modelli di riferimento'' intendi le figure genitoriali?
     
    .
  7. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendo un modello maschile ed uno femminile
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marina.1 @ 31/1/2014, 06:10) 
    Intendo un modello maschile ed uno femminile

    Infatti in questo caso vi sarebbero un papà e due mamme ^_^ (quella biologica e quella legale)
     
    .
  9. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'argomento è sicuramente delicato e la penso come Marina credo che un bambino abbia bisogno sia della figura femminile che di quella maschile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Infatti il papà ci sarebbe a prescindere in quanto donatore stesso per '' l' affitto '', mentre di mamme ripeto ve ne sarebbero due: appunto quella che dona in affitto e che pertanto mette al mondo il bambino e l' altra che lo prenderebbe in adozione (se così si può dire, tanto il risultato manco cambia)
     
    .
9 replies since 28/1/2014, 18:46   67 views
  Share  
.