1. Dieci giorni a Los Angeles
    (prima urge rapinare una banca , credo)

    Avatar
    Tags
    America
    Los Angeles
    By stemil il 10 April 2010
     
    Like       12 Comments   1,209 Views
    .

    LOS ANGELES



    image




    I voli per Los Angeles dall'Italia partono da Roma e Milano con linee aeree quali l'Alitalia, la British Airways(che da Milano e ROma fa scalo a Parigi) l'American Line, i prezzi si aggirano tra i 1000 e i 2000 euro a seconda della compagnia, della classe, e del periodo dell'anno in cui si parte.

    A riguardo: QUANDO?
    Il periodo migliore per andare a Los Angeles è tra marzo e maggio e tra settembre e novembre.
    Sicuramente agosto è il mese più caldo e a giugno spesso si può incontrare nebbia lungo la costa.
    Nella stagione invernale, specialmente tra gennaio e febbraio il clima è molto freddo e piovoso.
    Sicuramente d’estate le spiagge di Los Angeles sono molto affollate ma anche molto suggestive e movimentate, molti festival e manifestazioni si svolgono in questi mesi: a giugno il Gay Pride Week, a luglio e settembre il Summer Pops Festival, e ad agosto l’International Surf Festival.
    Per immergervi nel mondo del cinema hollywoodiano non dimenticate la notte della Cerimonia degli Oscar durante il mese di marzo.

    QUALCHE NOTIZIA SULLA CITTA'

    Los Angeles (nome originario: Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis che significa Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi, comunemente abbreviato in LA), è la più grande città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago è una delle tre metropoli più importanti del paese ed è un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale.

    La città ebbe origine dalla fuoriuscita di coloni messicani dalla missione del francescano Padre Crespi nel 1781. Essi diedero luogo ad un insediamento che chiamarono:El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de los Angeles sobre El Rio Porciuncula.
    Questo villaggio non si trasformò subito in una vera città..Solo molti anni dopo , nel 1850, Los Angeles divenne Città pur se ancora scarsamente popolata. Sarà nel ventesimo secolo e soprattutto con l'avvento del cinema che L.A. acquisterà fama e diventerà sede di un industria ricchissima, quella del cinema appunto.

    DOVE FERMARSI?

    Los Angeles è estremamente estesa. Sarà quindi necessario comunque muoversi parecchio per andare da una parte all'altra della città. A differenza di altre città quindi non è così fondamentale trovare un albergo in centro. E' possibile risparmiare qualche dollaro alloggiando un po' più in periferia.
    I prezzi sono, in genere, molto variabili e dipendono dal periodo dell'anno. Più turisti significa prezzi più alti.
    Va notato che la qualità degli alberghi di Los Angeles è solitamente molto alta.
    questo è un buon link per orientarsi: www.booking.com/searchresults.it.ht...4181;aid=308511

    COSA VEDERE?

    Beh città del cinema, prima fermata
    HOLLYWOOD
    image

    Hollywood è probabilmente la zona più famosa di Los Angeles grazie ai numerosissimi studi cinematografici che vi si trovano. E' situato nella zona collinare di Los Angeles.Prima dell'avvento del cinema Hollywood non era ancora parte integrante del centro urbano di Los Angeles. Si trattava di un quartiere collinoso ed ancora rurale. Nel dicembre del 1913 Cecil B. DeMille, regista della compagnia Famous Players Lasky (destinata a divengtare la Paramount Pictures), arrivando da New York, rimase affascinato da una stalla che si trovava proprio ad Hollywood. Richiesta ed ottenuta la possibilità di affitare lo stabile, vi girò "Naturich, la moglie indiana", primo lungometraggio (muto) della storia. Fu così che registi ed attori accorsero da tutti i luoghi, attratti soprattutto dal clima (che consentiva di girare esterni in ogni stagione) dalla manodopera a basso costo e dal basso costo dei terreni. Sempre in quegli anni il regista Mark Sennet lanciò il genere della Commedia Burlesca, il cui attore più famoso è stato sicuramente Charlie Chaplin, appena arrivato dall'Inghilterra.

    image


    Tra le majors più importanti vi erano la Warner Bros, la Paramount, la Twenty Century Fox, la Columbia ed infine l'Universal. Quest'ultima aveva fondato il complesso cinematografico più importante degli Stati Uniti d'America. Forse vale la pena fare il Movie stars homes tour:
    www.starlinetours.com/?referrer=goo...CFUgf3wodIX1Zuw
    La Hollywood walk of fame è pure parte della visita "cinematografica". E non dimenticate di fare un giro per Beverly Hills!!

    per gli amanti dei musei si possono visitare il
    Getty Museum
    La county museum of Art
    California Science Centre
    e per gli amanti del west esiste un interssantissimo museo il Il Museum of American West (www.autry-museum.org) si trova al 4700 Western Heritage Way a Los Angeles. Si tratta, come dice il nome, di un museo completamente dedicato al West che tenta di far rivivere lo spirito di quegli anni.

    Se invece avete voglia di fare shopping come non fermarsi a Rodeo Drive
    image

    Ci son poi da visitare i vari quartieri della città volendo:
    La Downtown di Los Angeles è il cuore della città dove si trovano i principali uffici e negozi, edifici governativi e i grattacieli più alti di tutta la California.
    In realtà, data la grande estensione di Los Angeles, la Downtown costituisce un vero e proprio distretto.
    Qui s’incontrano luoghi interessanti dal punto di vista culturale come il MOCA, il Museo delle Arti Contemporanee e la zona turistica di El Pueblo de Los Angeles, che costituisce anche il primo nucleo della città, in cui si possono ammirare edifici del primo ‘900. Inoltre s’incontrano anche interessanti edifici in stile spagnolo quali l’Avila Adobe, e la Chiesa di Nostra Senora la Reina de L.A.

    image

    Se poi arrivate nella stagione giusta per l'abbronzatura ed amate le spiagge belle ed anche di stile di corsa a Venice!!
    La Venezia d'America (o Venice of America) venne fondata dal ricchissimo Abbot Kinney nel 1905 in seguito ad un suo viaggio nella Venezia italiana. Fece scavare diversi canali ed importò persino delle vere gondole da Venezia per tentare il più possibile di ricostruirne l'atmosfera.Oggi Venice è un bellissimo quartiere che si affaccia sull'oceano ed è famoso, oltre che per i pochi canali rimasti, per le sue bellissime spiagge

    image

    A Los Angeles si può mangiare praticamente di tutto, a partire dai numerosi piatti di carne (ottima) locale, come bistecche, roast beef e maiale, accompagnati da ogni tipo di verdura, senza dimenticare i burgers e gli hot-dog (che si trovano quasi ovunque) con le patate fritte e tante salse. Buona anche la disponibilità di piatti di mare, con le seafood (insalate di mare), i crostacei e il pesce grigliato. La città offre inoltre la possibilità di provare tutte le specialità delle varie comunità di immigrati, tra cui spiccano sicuramente i piatti della cucina messicana (chili con carne, riso e fagioli) e giapponese (come non provare il famoso sushi?). Tra le bevande trovano larga diffusione quelle analcoliche, ma si consiglia di provare l’ottimo vino californiano, considerato il migliore degli Stati Uniti. Tra i bianchi si segnalano lo chardonnay e il sauvignon blanc, mentre tra i rossi il cabernet sauvignon e lo zinfandel (conosciuto in Italia come primitivo).


    PER MUOVERSI..

    La metropolitana di Los Angeles copre una superficie di 117 km per un totale di 62 stazioni e 5 linee (blu, rossa, verde, oro, viola).
    Serve un’area urbana immensa dove risiedono quasi quindici milioni di abitanti e si stima sia frequentata da circa 700.000 persone al giorno.
    Sono previsti importanti progetti di ampliamento con la costruzione entro il 2025-2030 di altri 50 km di tracciato.
    La metropolitana apre alle 5 e chiude a mezzanotte; il biglietto costa 1,25 dollari (5 dollari il giornaliero).



    Personalmente ci passerei parecchio tempo anche solo in città ma ... nelle vicinanze ci sono due attrazioni che se tempo e denaro lo permettono bisogna vedere!!!

    Situato a circa 50 chilometri dal downtown di Los Angeles, ad Anaheim in California, Disneyland Park (disneyland.disney.go.com) è il primo e più famoso parco a tema del mondo.
    Aperto il 17 luglio del 1955 è stato visitato ormai da circa 515 milioni di persone. Certamente in quegli anni non aveva ne le dimensioni ne la fama di cui ora gode; rappresentava invece una sfida per Walt Disney, ideatore di diversi personaggi fumettistici. Sfida rivelatasi però sicuramente vincente visti i numeri e considerato che esistono parchi simili anche a Parigi ed a Tokyo.


    image


    Il Grand Canyon e la Monument Valley sono un panorama mozzafiato, imperdibile, molto meglio qui che in un museo credete!!!!!Almeno per me....quindi visto che il tour dura quattro giorno consiglierei di usarne qualcuno prima in città , in mezzo il tour, e alla fine qualche altro giorno per ciò che è rimasto da vedere in città
    E' la testimonianza dell'immensità della natura...
    Esempio di tour:
    Da Los Angeles a Las Vegas: tour di quattro giorni che comprende Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion, Antelope Canyon. 4 $910.00 Il tour vi portera' da LA a Las Vegas. Vedrete il Grand Canyon, il Bryce Canyon, Zion, la Monument Valley, il lago Powell, l'Antelope Canyon, la Horseshoe Bend, la Hoover Dam. Giro in elicottero, rafting, escursione in ATV, off-roading, passeggiata a cavallo.

    per info:http://www.bundubashers.com/listing.php?s=1&title=Grand+Canyon+Tours





    image


    buon viaggio...

    Edited by dango - 11/4/2010, 12:03
      Share  
     
    .

Comments
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ste, sei stata bravissima oltre che velocissima!!! Complimentiiiiii

    Se potessi, ci farei un serio pensierino per il Summer Pops Festival di Settembre... :rolleyes: ...non mi perderei per nulla al mondo il giro per Hollywood a caccia di star, anche se ha l'aria di essere il massimo del commerciale.. ;) ma si sa che Hollywood è un'istituzione soprattutto per chi ama il cinema :D.

    Rodeo Drive e Beverly Hills, altri posti fin troppo glamour ma imperdibili...però un piccolo salto al Getty museum ...non me lo farei mancare e neppure mi perderei per nulla al mondo Venice che, a giudicare dalle foto postate, sembra un vero splendore...

    E per concludere, ferma restando tutta la mia simpatia per Disneyland....di sicuro sceglierei il Gran Canyon.. che deve essere una meraviglia della natura!!

    Un bel giro in elicottero e poi magari in atv...il rafting...lo lascio ai più avventurosi!!!

    Grazieee....gran bel tour!!! :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  2. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dan mi faceva notare che non ho messo le fonti..
    azz
    e chi se le ricorda le info le ho prese un pò qua un pò la'. Le foto pure... però.. dunque le informazioni principali vengono da:
    Infotourist.com
    Wikipedia
    Paesionline
    le foto le ho trovate googlando qua e là..
    per alcune informazioni ho annesso i link.
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ste grazie e complimenti splendido lavoro :) - mi sono presa la libertà di ridurre la foto del grand canyon - spero non ti dispiaccia
     
    .
  4. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima Ste!
    Io mi prenoto per un giro negli studios... vi girano molti telefilm e sicuramente fareoi come "La Tata" in visita al set de La Signora del West...
     
    .
  5. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, pat, grazie così il post si legge molto meglio.
    Però adesso sono sparite delle foto, cioè si vede solo un riquadro bianco... Che capitò? Fuggirno come gli avatar la scorsa settimana?
     
    .
  6. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente... ho provato a ricaricare le foto ma adesso c'è solo il link.. boh.. all'inizio si vedevano peròòòò... pensateci voi.. io non so che fare..
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 11/4/2010, 10:59)
    niente... ho provato a ricaricare le foto ma adesso c'è solo il link.. boh.. all'inizio si vedevano peròòòò... pensateci voi.. io non so che fare..

    Come già' postato in tag, puo' accadere che immagini linkate inizialmente si vedano ma poi spariscano...non è la prima volta. In questi casi le immagini vanno salvate sul proprio pc e ripubblicate.

    Se vuoi lo faccio io o ti do una mano a farlo...

    CITAZIONE (patna @ 11/4/2010, 01:43)
    Ste grazie e complimenti splendido lavoro :) - mi sono presa la libertà di ridurre la foto del grand canyon - spero non ti dispiaccia

    Ma era troppo grande per il topic o per lo schermo del portatile??? A me non risultava, forse perchè ho un 17 pollici e non un 15....chi mi dice quale è la dimensione massima che va bene per un 15 pollici, cosi' mi so regolare???
     
    .
  8. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    si magari thanks... (io ce le ho le foto salvate sul desktop, da dove le ho ricaricate tramite imageshack (stavolta usando codice alt forum) ma invece delle foto è apparso il link.. quindi magari se lo potessi far tu sarebbe meglio (nel senso proprio che sarebbe fatto meglio..:) ) thanks in advance..
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ho rimaneggiato il post e le foto ci sono tutte..il problema è che mi risultano tutte rimpicciolite!!! :huh: :huh:

    Quindi ti darei questo suggerimento: ripostale da capo su imageshack e poi prendi il link diretto (non forum o alt forum) e le inserisci con l'opzione img.

    Altrimenti, se preferisci mandarmele via mail lo faccio io...
     
    .
  10. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vanno benissimo cosìì!! GRazieee
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,309
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Grazie Ste, il Grand Canyon e la Monument Valley sono veramente fantastici!
     
    .
  12. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se davvero doveste avere intenzione di andare in usa consultate il sito Volagratis,
    le offerte arrivatemi oggi consultabili qui: http://www.volagratis.com/vg1/search/resul...quest=943707581


    image
     
    .
12 replies since 10/4/2010, 15:18   1,209 views
  Share  
.