1. RIO DE JANEIRO
    desiderio di sole. mare e samba!

    AvatarBy marina.1 il 20 April 2010
    Like       6 Comments   1,480 Views
    .
    RIO DE JANEIRO
    Fonti: Portale brasiliano per il Turismo, Wikipedia, Googlemaps

    Desiderio di mare, sole, samba e libertà?
    E’ pronto un aereo per portarvi a…Riooooo!
    image
    Rio de Janeiro, Fiume di Gennaio in portoghese, è una delle più famose città del Brasile.
    La città è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge turistiche, Copacabana e Ipanema, su cui si affacciano file di alberghi, per la gigantesca statua di Gesù, nota come Cristo Redentore sul monte Corcovado, e per il suo annuale carnevale.
    Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana.
    E’ la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione fino al 1960, quando Brasilia ne prese il posto.



    In giro per la città
    Il Centro è la parte storica della città e costituisce il nucleo originario su cui si è sviluppata.
    Tra i luoghi di interesse si trovano la Chiesa della Candelaria
    e la Cattedrale moderna, il Teatro municipale e diversi musei.
    Il "Bonde", un tram giallo, image
    parte da una stazione del centro nei pressi della nuova Cattedrale, attraversa l'ex acquedotto in stile romano - l'"Arcos da Lapa" costruito nel 1750 e convertito in un viadotto tranviario nel 1896 - e corre lungo le strade in pendenza del vicino sobborgo di Santa Teresa.
    La zona meridionale di Rio de Janeiro è composta da diversi barrios, tra i quali, Ipanema, Copacabana, Botafogo e Flamengo, che compongono la famosa linea costiera di Rio.
    Il quartiere di Flamengo è caratterizzato dalla perfetta integrazione della viabilità cittadina con il parco.
    L’Aterro do Flamengo (Parco Brigadeiro Eduardo Gomes), infatti, con i suoi 1.200.000 mq di area verde sul lungomare, l’Aterro do Flamengo è il risultato di uno dei più belli e importanti progetti paesaggistici dell’ artista Roberto Burle Marx.
    Dall’Aeroporto Santos Dumont all’Insenatura di Botafogo, il Parco offre le più diverse attrattive.
    Ci sono campi sportivi, piste ciclabili, piste da jogging e campo per l’aeromodellismo.
    Il grande parco è infatti intersecato dalle strade che portano nelle due direzioni verso il quartiere di Botafogo e poi Copacabana, Ipanema e così via e dall' altra parte verso Catete e Cinelandia.
    Il quartiere della spiaggia di Copacabana ostenta una delle più spettacolari feste di Capodanno del mondo, con più di due milioni di festeggianti che si affollano sulla sabbia per guardare i fuochi d'artificio.
    Oltrepassando Copacabana e Leme, nel quartiere di Urca si trova il P...

    Read the whole post...

    Last Post by patna il 21 April 2010
    .
  2. Dieci giorni a Los Angeles
    (prima urge rapinare una banca , credo)

    Avatar
    Tags
    America
    Los Angeles
    By stemil il 10 April 2010
    Like       12 Comments   1,208 Views
    .

    LOS ANGELES



    image




    I voli per Los Angeles dall'Italia partono da Roma e Milano con linee aeree quali l'Alitalia, la British Airways(che da Milano e ROma fa scalo a Parigi) l'American Line, i prezzi si aggirano tra i 1000 e i 2000 euro a seconda della compagnia, della classe, e del periodo dell'anno in cui si parte.

    A riguardo: QUANDO?
    Il periodo migliore per andare a Los Angeles è tra marzo e maggio e tra settembre e novembre.
    Sicuramente agosto è il mese più caldo e a giugno spesso si può incontrare nebbia lungo la costa.
    Nella stagione invernale, specialmente tra gennaio e febbraio il clima è molto freddo e piovoso.
    Sicuramente d’estate le spiagge di Los Angeles sono molto affollate ma anche molto suggestive e movimentate, molti festival e manifestazioni si svolgono in questi mesi: a giugno il Gay Pride Week, a luglio e settembre il Summer Pops Festival, e ad agosto l’International Surf Festival.
    Per immergervi nel mondo del cinema hollywoodiano non dimenticate la notte della Cerimonia degli Oscar durante il mese di marzo.

    QUALCHE NOTIZIA SULLA CITTA'

    Los Angeles (nome originario: Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis che significa Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi, comunemente abbreviato in LA), è la più grande città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago è una delle tre metropoli più importanti del paese ed è un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale.

    La città ebbe origine dalla fuoriuscita di coloni messicani dalla missione del francescano Padre Crespi nel 1781. Essi diedero luogo ad un insediamento che chiamarono:El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de los Angeles sobre El Rio Porciuncula.
    Questo villaggio non si trasformò subito in una vera città..Solo molti anni dopo , nel 1850, Los Angeles divenne Città pur se ancora scarsamente popolata. Sarà nel ventesimo secolo e soprattutto con l'avvento del cinema che L.A. acquisterà fama e diventerà sede di un industria ricchissima, quella del cinema appunto.

    Read the whole post...

    Last Post by stemil il 16 April 2010
    .